Apple aggiorna GarageBand

Continuano gli aggiornamenti delle applicazioni Apple, e questa volta abbiamo una nuova versione di GarageBand.

screen520x924

VEDI SU APP STORE

GarageBand trasforma il tuo iPad, iPhone o iPod touch in una raccolta di strumenti Touch e in uno studio di registrazione completo, grazie al quale puoi  usare i gesti Multi-Touch per suonare pianoforte, organo, chitarra e percussioni.

Con gli strumenti Smart diventi subito un prodigio della musica, anche se non hai mai suonato in vita tua. Oppure collega una chitarra elettrica al tuo iPad, iPhone o iPod touch e potrai usare amplificatori e pedali. Per registrare una performance puoi usare uno strumento Touch, il microfono integrato o una chitarra. E ora puoi comporre canzoni ancora più spettacolari, perché GarageBand supporta fino a 32 tracce. Puoi inoltre comprarne altri con un singolo acquisto in-app, oppure registrare app musicali di terze parti con la funzione Audio Inter-App di iOS 7. E quando sei pronto, in un attimo condividi il tuo brano via email, Facebook, YouTube, SoundCloud o AirDrop per iOS.

GarageBand per iOS è stato aggiornato sulla base del nuovo look di iOS 7 e sfrutta ora la potenza del 64 bit per offrire ai musicisti uno studio di registrazione completo con 32 tracce. Grazie alla funzione Inter-App Audio di iOS 7, è possibile registrare da app musicali di altri produttori direttamente in GarageBand, mentre AirDrop consente agli utenti di condividere in wireless i progetti e le sessioni audio con altri utenti iOS, che potranno dare il proprio contributo. iCloud aggiorna tutti i progetti sui dispositivi dell’utente, che potrà così iniziare a comporre un brano in iOS e completarlo in GarageBand per Mac.

Ecco le novità della versione 2.0.2:

  • Supporto per iOS 8
  • Compatibilità con iCloud Drive
  • Attivazione e disattivazione del metronomo direttamente dalla barra di controllo
  • Utilizzo di MIDI tramite Bluetooth per la connessione in modalità wireless a tastiere e controller musicali compatibili
  • Miglioramenti della stabilità e correzione di errori

L’applicazione è ora disponibile gratuitamente. L’acquisto della collezione completa di suoni e loop  è disponibile al prezzo di 4,49€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti