Apple “acquista” un nuovo hacker: Winocm, l’autore del jailbreak untethered per iOS 6.1.5

Apple ha completato una nuova acquisizione. Questa volta non di un’azienda, bensì di una persona in carne ed ossa. E che persona! Stiamo parlando di Winocm, una vecchia conoscenza si di Apple che dei nostri lettori, dato che è stato uno dei due autori (assieme ad iH8sn0w) del jailbreak untethered di iOS 6.1.5.

Schermata 2014-02-21 alle 21.16.33

L’annuncio è arrivato su Twitter ed è stato diramato dal diretto interessato: “Penso che sia questo il momento più adatto per dirlo, lavorerò per Apple a partire da fine anno“. L’annuncio è arrivato proprio pochi minuti dopo il rilascio di iOS 7.0.6 e di iOS 6.1.6, per questo si pensa che – dato il “momento adatto” a cui faceva riferimento Winocm nel suo tweet –  possa essere stato lo stesso hacker a segnalare alcuni dei bug corretti in questo e in precedenti aggiornamenti. Chiaramente, tutti bug non utili per il jailbreak dato che, lo ricordiamo, lo stesso Winocm aveva completato meno di un mese fa il jailbreak untethered di iOS 6.1.5 assieme ad iH8sn0w.

Dopo Chpwn, quindi, Apple acquista una nuova personalità di rilievo dal mondo del jailbreak con l’intento di migliorare la sicurezza del suo sistema operativo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak