Apple acquista forniture di GaAS per il prossimo iPhone 5

Secondo fonti molto vicine ad Apple, la società di Cupertino avrebbe già stilato accordi con tre aziende che forniranno un nuovo materiale per iPhone 5. Si tratta dell’arseniuro di gallio (GaAS), che andrà a sostituire il silicio utilizzato nei precedenti modelli di iPhone.

Le società contattate sono la Avago, la TriQuint e la Skyworks. Queste tre aziende dovrebbero fornire il GaAS necessario a produrre il nuovo iPhone 5. Tale materiale dovrebbe consentire ad Apple di risparmiare 6$ per ogni iPhone 5 prodotto.

L‘arseniuro di gallio (gallium arsenide in inglese) è un materiale inorganico. È un semiconduttore composto dalla combinazione degli elementi chimici arsenico e gallio.  È caratterizzato da un’alta mobilità dei portatori liberi di carica (elettroni e lacune) e da una banda di energia proibita diretta, per cui viene usato nei dispositivi elettronici ad altissima velocità e nei dispositivi emettitori di luce (componenti per microonde, diodi LED e laser, componenti per lettori DVD e per radar automobilistici), nonché nelle celle fotovoltaiche. [Wikipedia]

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push