Appe revoca l’accordo di non divulgazione (NDA)

La Apple ha comunicato ufficialmente a tutti gli sviluppatori che l’accordo di non divulgazione relativo  al software dell’iPhone è stato revocato, per cui ora si potrà parlare liberamente dello stesso.

Ecco il comunicato della Apple:

“Abbiamo deciso di revocare l’accordo di non divulgazione (NDA) per il software pubblico dell’iPhone. L’NDA era stato inserito per evitare che altri rubassero il nostro lavoro relativo al sistema operativo del dispositivo, che include molte innovazioni ed invenzioni. Mentre altre volte abbiamo presentato brevetti relativi alle tecnologie dell’iPhone, l’NDA ci è servito per avere un maggior livello di protezione relativo al software dell’iPhone. Un modo in più per evitare che altri rubino il nostro lavoro come è accaduto in passato.

“Tuttavia l’NDA è diventato un onere troppo pesante per gli sviluppatori, gli autori e tutti coloro che sono interessati ad aumentare il successo dell’iPhone, per cui abbiamo deciso di eliminare tale clausula. Entro la prossima settimana gli sviluppatori riceveranno un nuovo accordo senza NDA. Si ricorda, però, che l’NDA rimarrà attivo fin quando l’applicazione non verrà pubblicata” (questo significa che il divieto di comunicare i motivi di eventuali rifiuti rimarrà in vigore).

Da adesso quindi verrà anche meno il divieto relativo alla pubblicazione dei libri sullo sviluppo di applicazioni per iPhone, di cui vi avevamo parlato qui.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News