App Store: un bug mostra le applicazioni sbagliate nella sezione Bambini

E’ stato confermato un nuovo bug che colpisce App Store: in questo caso nella categoria Bambini vengono mostrate le applicazioni sbagliate.

appstore_bug

Come riportato inizialmente da Macnn, abbiamo avuto modo di confermare l’esistenza di un nuovo bug che colpisce App Store. In questo caso, infatti, nelle classifiche della sezione Bambini sono presenti applicazioni solitamente incluse nelle classifiche generali, ma non in questa sezione. Tra queste è possibile notare infatti app in stile giochi d’azzardo ed altre applicazioni che difficilmente farebbero al caso di un bambino con meno di 5 anni.

Il glitch in questione sembrerebbe essere presente soltanto su iOS 8, ma riguarderebbe gli utenti in diversi paesi, compresa l’Italia. Tra le applicazioni più redditizie nelle classifiche per bambini fino a 5 anni nel nostro paese possiamo trovare, ad esempio, Clash of Clans, Slotomania, Criminal Case ed altre ancora.

Probabilmente Apple è già a conoscenza del problema, ma non è noto attualmente quando la compagnia californiana provvederà a risolverlo. Vi aggiorneremo comunque non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News