App Store assicura sempre maggiori guadagni agli sviluppatori

Nel 2014, Google Play ha ottenuto il 60% in più di download digitali di applicazioni rispetto all’App Store di Apple. Tuttavia, gli utenti iPhone e iPad non hanno bisogno di temere che le nuove app arriveranno prima su Android e poi su iOS. Perché? Perché App Store assicura guadagni decisamente maggiori.

appstore-642x361

Lo scorso anno Google Play aveva guadagnato notevolmente rispetto ad App Store, sia in termini di download che di guadagni per gli sviluppatori. Tuttavia, App Store è ancora lo store digitale che fa realizzare i migliori guadagni agli sviluppatori mobile.

revenue

Questa notizia arriva una settimana dopo l’annuncio da parte di Apple che gli sviluppatori iOS avrebbero ottenuto, complessivamente, 10 miliardi di dollari di incassi nel 2015, ossia ben il 50% in più di quanto fatto registrare nel 2013. Tra app e giochi, gli sviluppatori App Store hanno ottenuto, invece, ben 25 miliardi di dollari per le vendite dei loro software e relativi acquisti in-app.

Ricordiamo che l’App Store è stato lanciato a luglio 2008, mentre l’originale Android Market – poi divenuto Google Play – apriva ufficialmente i battenti ad ottobre dello stesso anno.

Via – AppAdvice

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News