aNobii, il social network per gli amanti della lettura

Su App Store è disponibile l’applicazione Anobii, uno dei più popolari social network dedicati ai libri e alla letteratura.

anobii social libri

Cos’è Anobii?

Anobii è il principale social network dedicato agli amanti dei libri e della lettura, con oltre 2,5 milioni di recensioni e 25 milioni di voti assegnati ai libri.

Su Anobii puoi organizzare la tua libreria, tenere traccia di ciò che hai letto, creare una lista dei desideri per le future letture, catalogare, recensione e votare i libri. Inoltre è possibile consultare le librerie degli altri utenti e interagire con loro.

Questo social è nato nel 2006 a Hong Kong da un’idea di Greg Sung, un imprenditore digitale che voleva trovare persone con gusti di lettura simili che potessero dargli dei suggerimenti. Dopo alcuni passaggi di proprietà (nel 2010 a un consorzio di editori britannici, nel 2012 alla Sainsbury’s, nel 2014 al Gruppo Mondadori), dal 29 maggio 2019 Anobii è diventato di proprietà di Ovolab, una società torinese di sviluppo software.

anobii social libri

Funzionalità dell’app

Ecco una lista delle principali funzionalità dell’app per iOS:

  • Interagire con una community di amanti dei libri
  • Consultare recensioni e citazioni
  • Partecipare ai gruppi di lettura
  • Esplorare i cataloghi e trovare l’ispirazione per la prossima lettura
  • Scannerizzare i libri grazie al lettore di codici a barre per digitalizzare la propria libreria fisica o trovare informazioni su un volume quando sei in libreria o biblioteca

Oltre alla app, Anobii è utilizzabile anche in versione web, per rendere più semplice l’accesso anche da computer.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store