Annunciato il sequel di Plants Vs Zombies

Avevo due modi per iniziare a scrivere questo articolo: il primo è iniziare ad urlare, saltare sul divano, strapparmi i capelli e dare di matto come un bambino che scarta un bel giocattolo; l’altro modo l’ho dimenticato mentre saltavo sul divano alla lettura della news. Ebbene sì, il sequel di Piante contro Zombie è stato annunciato ufficialmente. Signori, sta per arrivare in App Store un nuovo capitolo del gioco più bello che sia mai stato pubblicato!

Arriva finalmente la notizia che tutti stiamo aspettando: Plants vs. Zombies 2 è attualmente in fase di sviluppo pressolo stesso team di sviluppo che ha dato i natali a quella perla rara apparsa dapprima su PC e approdata successivamente in App Store e su ogni “scatoletta” che può essere chiamata “console”. E’ lo stesso PopCap Games a rivelarlo attraverso una mail inviata alla redazione di Touch Arcade.

Dopo un primo momento di sbandamento per l’ottima news arrivano le cattive notizie: non si hanno ancora dettagli ufficiali e la release non avverrà prima della primavera del 2013. In ogni caso adesso sappiamo che il sequel ufficiale e in sviluppo!

Come la gran parte dei follow-up, Plants vs. Zombies 2 includerà nuove ambientazioni e scenari diversi, nuove unità e nuove caratteristiche non meglio precisate. Non sono state ancora annunciate le piattaforme ospitanti, ma è certo che pur in assenza di conferme ufficiali, i dispositivi Apple saranno in prima fila, atteso che si tratterà certamente di un prodotto diffuso per vie digitali.

Plants vs. Zombies, giusto per citare un po’ di storia, fece la sua prima apparizione su PC, anche se ha guadagnato fama e successo con le versioni “tattili”, atteso che la tipologia di tower defense si adatta perfettamente ai dispositivi touchscreen. A questo punto non ci resta che attendere, certi di potervi dare maggiori informazioni a breve. Vi terremo aggiornati!

via Touch Arcade | immagine

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi