AnkiDrive Overdrive: a Settembre arriverà una nuova versione del gioco tanto acclamato dalla critica

AnkiDrive è stato sin dalla WWDC 2013 un gioco davvero sorprendente. Parliamo di uno dei primi mix tra robotica e videogioco. Una “pista per macchinine da corsa” che vi farà strabuzzare gli occhi per quanto è particolare. E ora arriva il trailer della nuova versione. Uscita fissata per Settembre 2015!

Screenshot-165

Vi abbiamo già parlato diverse volte di come funziona AnkiDrive e ora vi sintetizziamo rapidamente il funzionamento citando l’articolo di presentazione di questo gioco, scritto dal nostro Giovanni:

Anki Drive, presentato dal suo ideatore Boris Sofman è un vero e proprio gioco di macchinine robotiche. Immaginate una sorta di HotWheels 2.0.”

Ora arriva il sequel di questo progetto, AnkiOverdrive. Questo nuovo gioco si caratterizza per alcune novità: innanzitutto ci sono nuove auto da poter scegliere, un circuito personalizzabile a moduli e tanti elementi interessanti come ponti e rampe per il salto.

Il set base di Anki Overdrive, che sarà commercializzato a circa 150 dollari, arriverà con due auto e 10 parti di circuito modulari da poter combinare per creare la pista. Già con i primi 10 pezzi si potranno costruire fino ad 8 piste diverse. Poi ci saranno anche i pacchetti di espansione che metteranno a disposizione più moduli, elementi e automobili. I pack di espansione costeranno dai 10 ai 30 dollari, mentre ogni vettura costerà circa 50 dollari.

Ma anche la parte software è stata migliorata: l’esperienza utente è fresca e adrenalinica. I creatori poi parlano anche della fantasia dei giocatori, che potranno combinare i pezzi dei vari kit con gli oggetti di uso quotidiano (persino una lattina sul tavolo può essere utile) per creare difficoltà e percorsi imprevedibili.

Insomma, una versione tutta nuova di un gioco che non è un videogame ma nemmeno un gioco fisico. Davvero interessante. Date un’occhiata anche al trailer che preannuncia l’uscita del gioco a settembre:

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi