Angela Ahrendts e i suoi piani per migliorare gli Apple Store

Il nuovo responsabile degli Apple Store Angela Ahrendts ha in programma una grande ristrutturazione dei negozi al dettaglio sparsi per il mondo, con un attenzione anche verso le nuove aperture in Europa e in Italia.

Angela-Ahrendts-at-Omotesando-Apple-Store1

Al momento, i negozi retail di Apple sono raggruppati in regioni geografiche. Il piano della Ahrendts è quello di cambiare strategia e di raggrupparli in base ai volumi di vendita. Questo significa che i negozi saranno raggruppati in base al numero di prodotti che vendono, migliorando di fatto la soddisfazione dei clienti e ottimizzando gli eventi speciali e le promozioni di ogni singolo Apple Store. Se, ad esempio, in una zona si vendono tantissimi iPad, allora potrebbero essere aperti più Apple Store con un numero maggiore di tablet a disposizione e con offerte specifiche per rendere felici i clienti. Insomma, lo scopo della Ahrendts è quello di migliorare l’esperienza di acquisto nei vari negozi, in base alle esigenze di quei particolari clienti.

Nei piani della nuova SVP vi è anche lo snellimento di alcune operazioni, una modifica dei rapporti end-to-end con i clienti, l’utilizzo dei pagamenti mobile e una maggiore presenza nel mercato cinese con l’apertura di ben 20 Apple Store entro il 2016. Nuovi negozi saranno aperti anche negli Stati Uniti e in Italia, precisamente in provincia di Venezia.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News