Android Wear sarà compatibile con l’iPhone?

Google apre ad Apple: Android Wear, il sistema operativo per smartwatch già utilizzato sul Moto 360 e su altri indossabili, potrebbe presto essere compatibile anche con iOS.

LG G watch R review (10)-578-80

La notizia è di quelle davvero importanti, visto che la compatibilità degli smartwatch Android ad iOS potrebbe in parte limitare l’interesse verso l’Apple Watch. In commercio esistono dispositivi indossabili molto interessanti, come il già citato Moto 360, e in arrivo ce ne saranno tanti altri.

Il fatto che questi smartwatch non possano interfacciarsi con l’iPhone ha di fatto limitato l’interesse degli utenti Apple, ma in futuro le cose potrebbero cambiare.

Jeff Change, product manager di Android Wear, ha infatti aperto le porte a questa futura compatibilità. L’intenzione è quella di consentire agli smartwatch Android di interfacciarsi con gli iPhone, perchè lo scopo di Google è quello di avere il maggior numero di utenti possibili. Change ribadisce però che la compatibilità non dipende solo da Google, ma da alcune limitazioni di iOS che l’azienda spera di poter superare.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News