Andiamo a vedere come viene registrata una puntata di “Modern Family” solo con iPhone, iPad e Macbook

BuzzFeed ha ottenuto delle riprese esclusive “dietro le quinte” del set della famosa serie tv “Modern Family”. Un intero episodio è stato filmato solo con iPhone, iPad e MacBook.

218896-1280

L’episodio si intitola “Connection Lost” (almeno in lingua originale) e si focalizza tutto sulla tecnologia e sulle videocomunicazioni. Infatti al centro dell’attenzione ci sono le app per le video-chat e i dialoghi durante le videochiamate.

In questo video esclusivo che mostra il set “dietro le quinte” il produttore e co-creatore Steve Levitan spiega che per le riprese dell’episodio sono stati utilizzati degli iPhone, ovviamente su appositi supporti e stand. Una curiosità interessante: per ottenere una qualità “cinematografica” ovviamente è necessario usare stand e stabilizzatori professionali e in questo episodio i cameraman che avevano il compito di usare gli iPhone come macchine da presa sono rimasti incollati agli attori, che a loro volta hanno dovuto appoggiare il braccio vicino ai supporti per mimare una ripresa “self-made”.

Se volete dare un’occhiata al video vi alleghiamo la pagina di BuzzFeed dove potrete trovare il filmato in questione (purtroppo per questioni tecniche non siamo riusciti ad integrarlo in quest’articolo).

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News