Anche Vodafone inizierà la sperimentazione delle reti LTE

Dopo TIM, anche Vodafone da sapere ufficialmente che partirà presto la sperimentazioni delle reti LTE sul territorio italiano.

Anche in questo caso, come successo con TIM, la sperimentazione avrà inizio nella città di Torino. I testi inizieranno ad inizio marzo ed interesseranno l’aero del nuovo Juventus Stadium, nei cui pressi è stato già realizzato un impianto in grado di offrire connessioni di velocità pari a 100 Mbit/s in download e 50 Mbit/s in upload. In un secondo momento, i test saranno estesi ai principali impianti calcistici italiani.

Questo il comunicato ufficiale di Vodafone:

In questa prima fase il servizio sarà testato durante tutti i principali eventi calcistici della stagione da gruppi selezionati di clienti (utenza amica), ai quali Vodafone darà la possibilità di accedere gratuitamente alla connessione super veloce per verificarne sul campo le potenzialità. Un’anteprima assoluta, che rappresenta il primo passo di Vodafone verso l’innovazione 4G. In una fase successiva, ma sempre entro marzo, LTE verrà estesa ai principali impianti calcistici italiani.

Anche in questo caso le reti LTE dovrebbero essere ufficialmente disponibili per tutti entro la fine del 2012.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News