Anche con l’iPhone 6 le azioni di Apple caleranno, come al solito?

Solitamente, come ci fa notare BusinessInsider, le azioni Apple sono spesso calate dopo la presentazione di un nuovo iPhone. È successo con l’iPhone originale, con l’iPhone 3, con l’iPhone 3GS e con l’iPhone 4. Succederà anche con il prossimo (o i prossimi) iPhone 6?

screen shot 2014-09-01 at 11.46.03 am

Come possiamo notare, le azioni Apple non hanno mai raggiunto l’attuale valore. E’ il periodo di quotazione più alto sicuramente per Apple e la sua capitalizzazione ha raggiunto la vetta del mondo (più di qualsiasi altra azienda); 613,8 miliardi di dollari.

La CNN Money ha notato che solitamente, per molte generazioni di iPhone, Apple ha registrato, un mese dopo la presentazione di un nuovo iPhone, un calo nelle azioni. Ad esempio con il primo iPhone, Apple ha perso circa il 7%, con l’iPhone 3G ha perso l’1,2%, con il 3GS ha perso circa il 4% e con l’iPhone 4 ha perso lo 0,9%.

Succederà lo stesso anche con l’iPhone 6 (o gli iPhone 6)? Se Apple presentasse qualcosa di veramente rivoluzionario forse non scenderebbero molto le azioni. Staremo a vedere.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News