Amazon sfida PayPal e Square in termini di pagamento mobile

Amazon, uno dei leader dell’e-commerce online, ha lanciato un nuovo servizio chiamato Amazon Local Register. Questo servizio servirà per gestire i pagamenti tramite carte di credito su vari dispositivi, compresi iPhone e iPad. Amazon quindi entra in competizione diretta con SquareUp e PayPal Here.

amazon1

Se volete farvi subito un’idea del tipo di servizio, vi diciamo subito che il servizio funziona con un accessorio che legge le carte di credito e che si interfaccia con delle applicazioni per la gestione dei pagamenti e il monitoraggio delle spese. Un po’ come il “pagobancomat” in Europa, anche se con qualche differenza.

Ovviamente il dispositivo è perfetto per l’integrazione con i pagamenti su Amazon e accetta vari circuiti di carte di credito, tra cui Visa, MasterCard, American Express e Discover. Inoltre se ci si registra entro il 31 Ottobre 2014, Amazon offrirà un’offerta sulla commissione, che sarà dell’1,75% fino a Gennaio 2016 e per ogni tipo di acquisto.

L’applicazione gratuita per iPhone e iPad permette all’utente di gestire i pagamenti (compresi gli eventuali sconti), monitorare le transazioni, gestire la fatturazione, le aliquote fiscali, ecc. Questo servizio sicuramente è perfetto per le piccole imprese e per le società individuali, nonché per i privati. Tutti gli importi registrati con il servizio vengono erogati entro il giorno successivo direttamente sul conto corrente. Inoltre è possibile stampare delle ricevute per i clienti e gestire al meglio la fatturazione.

Una bella sfida per PayPal e Square insomma!

Vi lasciamo al video introduttivo di Amazon Local Register:

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News