Amanti del vino? Ecco le 5 migliori app per il genere

Che siate degli aspiranti sommelier, intenditori di vino, o semplicemente amatori, poco importa. Di seguito vi mostriamo una particolare classifica dedicata ai vini e stilata direttamente da QualityIndex, sito che aggrega le recensioni internazionali. Spesso diamo spazio a recensioni sui giochi, applicazioni di vario genere, ma stranamente ci capita di indicarvi una classifica così particolare. Vediamo insieme quali sono le cinque migliori applicazioni dedicate al vino.

main_wine-1

Delectable Wine VEDI SU APP STORE
Questa applicazione è davvero curiosa e adatta anche a coloro che si affiancano al mondo dei vini da poco. Se non siete degli intenditori, ma volete sapere tutto su un determinato vino, sarà sufficiente scattare una semplice foto alla bottiglia e all’etichetta e lasciare che l’applicazione faccia tutto il resto. Dopo pochi secondi apparirà a schermo il vino fotografato, con molte informazioni utili sul prodotto. L’applicazione utilizza un database davvero vasto, che va ad incrementarsi grazie al supporto della community.

Wine Simplified: Learn Food and Wine Pairing, and Shop with Confidence

VEDI SU APP STORE
Il titolo di questa applicazione suggerisce completamente il suo contenuto e la sua funzione. Si tratta di una guida che aiuterà anche i meno esperti ad accoppiare cibi ai vini. Una sorta di piccola enciclopedia sui vini, con tanto di caratteristiche tipiche di ciascun vino. A differenza dell’applicazione sopra descritta, che è gratuita, questo Wine Simplified: Learn Food and Wine Pairing, and Shop with Confidence ha un costo di 4,49€.

Wine Spectator WineRatings+
VEDI SU APP STORE
Questa pratica applicazione è dedicata a coloro che vogliono approfondire ancor di più la propria passione per il vino. L’applicazione permette di tenere traccia delle varietà più rare in tutto il mondo dei vini d’epoca, comprese le loro note di degustazione, e i suggerimenti su quando bere.

PocketWine
VEDI SU APP STORE
PocketWine è forse l’applicazione dedicata al vino più intuitiva ed immediata, che ci permetterà di scegliere il vino più adatto al nostro palato. Non servirà conoscere vitigni e produttori, perché in semplici tap potrete scoprire il vino perfetto in base alle nostre preferenze.

The Winecellar
VEDI SU APP STORE
Vi è mai capitato di avere una fantastica bottiglia di vino davanti, magari al ristorante o in casa di un amico, ma di dimenticarne misteriosamente il nome? The Winecellar è lo strumento perfetto per queste occasioni, e consente di registrare le nostre esperienze, potendo anche prendere note, così da ricordare il vino in un secondo momento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store