Alternativa a Mobile Me per archiviare i video privati online? – iPhoneItalia Q&A #85

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la nuova rubrica dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

Ecco la domanda di oggi che ci viene posta dal nostro utente Mirko:

Ciao ragazzi,

la domanda che ho da porvi é la seguente: facendo molti video con il mio Mac Pro, con l’utilizzo di Mobile Me li riversavo sul server e li cancellavo dal Mac così da non riempire l’hard disk già piccolo. Ora che Mobile Me a fine mese esce di scena e su iCloud i video da come ho capito non si possono mettere, cosa mi consigliate di fare? Vorrei un programma come iCloud dove i video li posso vedere sia su Mac che su iPhone, iPad e Apple TV.

Grazie di tutto, siete i migliori.

Ciao Mirko. Pensiamo proprio che il programma più adatto alla tua esigenza sia Dropbox. Dropbox è un servizio gratuito molto simile a Mobile Me e ad iCloud. Potrai infatti caricare files di qualsiasi tipo (non solo video) in questo spazio ed accedere ai tuoi filmati da Mac, iPhone e iPad tramite gli appositi client. Probabilmente anche l’accesso tramite Apple TV potrà avvenire senza problemi tramite la versione web del servizio, anche se in questo caso non ne abbiamo la certezza assoluta.

VEDI SU APP STORE

Puoi scaricare la versione per Mac di Dropbox da qui, mentre l’applicazione dell’App Store, compatibile sia con iPhone che con iPad, può essere scaricata gratuitamente cliccando su questo link.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A