AliveCor: l’accessorio in grado di registrare l’elettrocardiogramma

Tanti, anzi tantissimi gli accessori che nel corso degli anni sono stati creati appositamente per essere collegati ed utilizzati insieme ad uno smartphone. Tra questi figura ora un nuovo dispositivo che, addirittura, potrebbe salvare la vita di molte persone. Vediamo insieme di cosa si tratta.

AliveCor iPhone pic0

AliveCor, in combinazione con l’applicazione dedicata AliveECG [Link App Store – Prezzo GRATIS], consente di rivelare eventuali battiti cardiaci irregolari grazie alla registrazione di un elettrocardiogramma da poter effettuare in qualsiasi momento le riteniamo utile, ma soprattutto comodamente a casa e senza particolari macchinari complicati.

Approvato dalla FDA come accessorio per uso professionale e personale, AliveCor si presenta come un valido accessorio da abbinare al proprio smartphone ed in grado di “salvare la vita”. Funziona perfettamente sia con i dispositivi iOS (disponibile anche come custodia per iPhone 5/5S) che Android. Infatti su App Store è già disponibile l’applicazione gratuita. Potrai tenere traccia dei battici cardiaci registrando un elettrocardiogramma in qualsiasi momento della giornata. Basta poggiare le dita sul AliveCor (oppure poggiare il dispositivo al petto), il dispositivo inizierà a registrare i dati ottenuti direttamente dal nostro corpo e li trasferirà tramite un segnale ultrasonico, captato direttamente dal microfono, sul nostro smartphone. L’app AliveECG sfrutterà i suoi algoritmi per la decodifica del segnale e visualizzerà a video l’elettrocardiogramma. Inoltre, grazie al metodo di comunicazione tra segnale ultrasonico, non è neanche necessario utilizzare il sistema bluetooth, risparmiando così molta energia.

I dati ottenuti potranno essere inviati al vostro medico che potrà visionare l’elettrocardiogramma e stabilire subito un’analisi sulle vostre condizioni. Un accessorio molto interessante e che può tornare utile in qualsiasi occasione.

AliveCor è già disponibile sull’apposito store ad un prezzo di $ 199.

via – engadget.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori