Alcuni servizi di Tim e Vodafone diventano da oggi a pagamento: ecco come disattivarli

Come annunciato in precedenza, a partire da oggi, 21 luglio, alcuni servizi offerti da Tim e Vodafone diventeranno a pagamento. Vediamo come fare per disattivarli.

chiamaora_losai_ti

Come vi avevamo anticipato in questo articolo, a partire da oggi, 21 luglio 2014, alcuni servizi di TIM e Vodafone, disponibili fino ad ora in modo completamente gratuito, diventeranno a pagamento. I servizi “colpiti” dal cambio di rotta dei due operatori, stranamente simultaneo, sono LoSai e ChiamaOra di Tim e Chiamami e Recall di Vodafone.

Nelle scorse settimane gli abbonati ai due operatori dovrebbero aver ricevuto un SMS che annunciava il cambiamento in questione, con la data precisa in cui queste modifiche avrebbero avuto luogo, insieme alle istruzioni per disattivarli qualora non fossero più desiderati. Vediamo quindi come fare per disabilitare i servizi.

TIM

TIM, nel corso delle scorse settimane, ha previsto quattro date differenti per l’introduzione della modifica – 21 luglio, 4 agosto, 18 agosto e 1 settembre – per i clienti con ricaricabile, mentre per gli utenti in abbonamento tale modifica avverrà solo dal 7 settembre, con un costo di 48 centesimi al mese. In questo caso, per disattivare LoSai e ChiamaOra, è necessario chiamare il numero 40920, ma facendo ciò sarà possibile disattivare entrambi i servizi invece che uno solo di essi.

Qualora invece i servizi vengano mantenuti, sarà necessario pagare 1,90€ ogni quattro mesi.

Vodafone

Per quanto riguarda Vodafone, Chiamami e Recall costeranno 6 centesimi per ciascun giorno di utilizzo, diventando 1.80€ al mese qualora vengano utilizzati tutti i giorni. I due servizi possono essere disattivati dall’Area Personale del sito Vodafone, oppure chiamando il numero 42070.

Fonte: HDblog

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News