AirTycoon Online 2: crea il tuo aeroporto virtuale

Tra le nuove release di marzo figura anche “AirTycoon Online 2”, realizzata dagli autori TRADEGAME Lab Inc.. Trattasi di un gioco in cui bisogna costruire il proprio aeroporto virtuale, dirigerlo e miglioralo nel tempo. Possibilità di giocare online con o contro altri giocatori, compatibilità con il Game Center di Apple, prezzo minimo, ma con la presenza degli acquisti “in-app”.

AirTycoon Online 2 iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Da qualche giorno è disponibile su App Store un nuovo simulatore in cui bisogna gestire il proprio aeroporto virtuale. Per quanto riguarda il download, sono necessari 101 MB, secondo quanto dichiarato nella relativa scheda App Store, il game è stato localizzata unicamente in lingua inglese e richiede iOS 6.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente sui nostri iDevices.

Se hai sempre sognato di avere una tua personalissima compagnia aerea, ora potrai divertirti nel gestire un intero aeroporto con AirTycoon Online 2, nuovo gioco graficamente compatibile sia con iPhone, che iPad. Avviato il simulatore, potrai personalizzare il tutto assegnando un nome, decidere il design, il logo che ti identificherà ed, infine, dedicarti alla realizzazione della compagnia. Finalmente creato il tuo personalissimo aeroporto, dovrai iniziare a programmare i primi voli verso varie destinazioni. Potrai scegliere vari luoghi nel mondo, ben 500 aeroporti a cui collegarsi, dovrai garantire servizi utili ai passeggeri e battere la concorrenza. Come avviene nella realtà, anche nel gioco bisogna essere abili e gestire al meglio i guadagni e che potrai utilizzare per acquistare nuovi velivoli, strutture, ampliare il numero delle piste e tanto altro ancora.

AirTycoon Online 2 iPhone pic1

Se gli affari non dovessero andare bene, si potrebbe sfruttare l’apposita sezione “in-app”, mettendo mani al portafoglio. Una buona gestione del business offre il vantaggio di poter sfruttare i guadagni (soldi virtuali) per migliorare la propria attività, ma in caso di bisogno, il ripiego “in-app” può facilitare la buona riuscita. Oltre agli acquisti, è anche possibile effettuare vendite agli utenti online, proporre i propri prodotti e guadagnare ulteriore denaro virtuale.

Non aspettatevi, però, di trovare un mercato semplice ed alla portata di tutti. Dovrete valutare come, quando, dove e perché utilizzare un velivolo al posto di un altro, quale linea aerea sfruttare per un determinato viaggio, investire per progredire… Insomma, tutto molto simile come avviene nella realtà. I principianti avranno inizialmente qualche difficoltà, ma bisogna essere caparbi e farsi trascinare anche dalla passione. E’ stato inserito un’apposito tutorial che spiega bene tutte le funzionalità disponibili, ma ben presto vi ritroverete da soli a dover affrontare la vostra impresa.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store