Adventures of Poco Eco: una nuova avventura piena di musica

Tra le nuove proposte apparse su App Store nel corso della settimana, figura anche “Adventures of Poco Eco – Lost Sounds”, una nuova e bellissima avventura da giocare ed ascoltare (nell’articolo vi spiegheremo il perché) comodamente sul proprio iPhone e/o iPad. Ideale sia per i più grandi, che per i più piccoli a partire dal sesto anno di età.

Adventures of Poco Eco iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Con Adventures of Poco Eco – Lost Sounds si arricchisce la categoria “Giochi” dell’App Store. Per quanto riguarda il download, sono necessari ben 404 MB, quindi assicuratevi di essere collegati ad una rete wifi oppure scaricate il gioco direttamente da computer. Al momento risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 5.0 o versioni successive.

Adventures of Poco Eco – Lost Sounds è una nuova e bellissima avventura adatta già ai bambini da 6-8 anni. Anche se disponibile unicamente in lingua inglese, è comunque possibile giocarci senza problemi. Per un maggiore coinvolgimento, si consiglia l’utilizzo delle cuffie ricevute in dotazione all’acquisto dell’iDevice oppure un paio di auricolari di vostra scelta. Questo perché, come facilmente intuibile anche dal titolo, molti contenuti del gioco si basano su sound e musiche. La storia narra del piccolo e curioso personaggio protagonista denominato Poco Eco. Per qualche oscuro motivo, non gli è più possibile creare suoni e rumori. Per riacquisirli dovrai aiutarlo ad affrontare 12 coloratissimi livelli realizzati con grafica 3D, affrontare piccole missioni e completare puzzle game di vario tipo. Il tutto basato su semplici touch sul display ed un gameplay molto intuitivo.

Adventures of Poco Eco iPhone pic1

Come descritto nella relativa scheda App Store, all’acquisto dell’app vi aggiudicherete anche un LP gratuito realizzato dagli autori. Le varie fasi di gioco di Adventures of Poco Eco – Lost Sounds sono accompagnate da motivi audio rilassanti dal genere electro e ambient. Avventura, puzzle game, effetti audio e sound rilassante… tutto questo in un unico gioco realizzato principalmente per i più piccoli, ma che può far felice anche i più grandi tra voi. Isole, piramidi e tanti altri ambienti di gioco realizzati con grafica 3D. Premi gli interruttori per attivare e spostare gli oggetti, libera la via e procedi la tua nuova avventura.

I pochi livelli a disposizione non garantiranno ore ed ore di gioco, ma nel complesso si tratta di un’app ben fatta e curata nei minimi particolari. Dopo l’acquisto avrete accesso a tutti i contenuti. Infatti, i dev hanno preferito rinunciare alla classica sezione “in-app” in cui poter effettuare ulteriori acquisti aggiuntivi.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store