Adobe Capture CC: l’iPhone come strumento grafico in più

È disponibile su App Store una nuova applicazione di Adobe che trasformerà il nostro iPhone in uno strumento creativo in più. Ottima per chi usa già l’ecosistema CC di Adobe.

capture

VEDI SU APP STORE

Partiamo dal presupposto che se non si usa la suite Creative Cloud quest’app non sarà poi così utile. Detto questo, vediamo a cosa serve e cosa permette di fare. Quest’applicazione ci permette di sfruttare la fotocamera del nostro iPhone per fornirci 4 strumenti in più per le nostre creazioni e per i nostri progetti grafici. Potremo eseguire una scansione dei colori e creare dei set di colori da usare nelle app della Creative Cloud, potremo importare forme e immagini da utilizzare nei nostri progetti, potremo trasformare un oggetto fotografato in un pennello e potremo sfruttare l’importazione delle luci per dare degli effetti particolari ai nostri progetti.

Come avete capito, quest’app è la ciliegina sulla torta per chi usa già Adobe Creative Cloud. L’app infatti si sincronizza con il nostro account e salva tutto sul cloud in modo da rendere i contenuti disponibili anche sugli altri dispositivi compatibili.

L’app pesa circa 73MB e richiede iOS 8.1 o successivi per funzionare. Se siete interessati, Adobe Capture CC è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarla da quest’indirizzo. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store