Active Soccer 2: ritorna uno dei titoli calcistici più famosi su iOS

Oggi è arrivato su App Store il nuovo Active Soccer 2, un gioco di calcio molto apprezzato già dalla sua prima release (Active Soccer). Ora arriva con tanti miglioramenti e novità interessanti.

screen640x640

VEDI SU APP STORE

Dopo il grande successo del primo Active Soccer, arriva su App Store il nuovo capitolo di questo gioco. Parliamo di Active Soccer 2. Active Soccer 2 è un interessantissimo gioco di calcio, diverso dai tanti simulatori che si trovano in giro, che ci catapulta in una nuova esperienza di gioco. Parliamo di un gioco dal gusto puramente arcade, con un ritmo elevato e adrenalinico e un gameplay semplice nei comandi ma molto completo.

Infatti, come dice anche lo sviluppatore Gianluca Troiano, “con Active Soccer 2 abbiamo il controllo totale del gioco, nessun goal scriptato, nessuna decisione pilotata dalla CPU”.

Active Soccer 2 comprende una modalità carriera completa, che integra al suo interno la maggior parte delle esistenti leghe internazionali, coppe e campionati. Quindi è davvero un gioco completo, che unisce azione e strategia. Dovremo quindi anche comprare giocatori, disegnare schemi di gioco, gestire la squadra, e poi ovviamente giocare le partite.

Il gioco ha al suo interno 800 squadre (sia club, sia nazionali) e circa 21000 giocatori, ognuno con le sue caratteristiche peculiari.

La grafica è interessante perchè supporta in modo semplicissimo il cambio di visuale: si può giocare in verticale, orizzontale o diagonale. La colonna sonora è ad-hoc per il gioco ed è stata realizzata da Chris Huelsbeck.

Il gioco pesa circa 48MB e richiede iOS 4.3 o successivi per funzionare (anche su dispositivi più anziani quindi). Inoltre è ottimizzato per i display più grandi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Active Soccer 2 è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 3,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store