Acquisto di iPhone 6 “demo”: rischi ed eventuali problemi? – iPhoneItalia Q&A #399

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Richard:

Salve Ragazzi;

innanzitutto complimenti per il vostro egregio lavoro. Sono andato in una grossa catena di elettronica per prendere l’iphone 6. Mentre ero li il commesso mi ha proposto di prendere l’iphone 6 in “versione Demo”a 50 euro in meno dal prezzo finale, con la differenza che non avrei trovato le cuffie all’interno della scatola. Dopo qualche domanda da parte mia “tipo, validità della garanzia” il commesso mi ha rassicurato sulla garanzia “demo”. vedendo la scatola Sigillata, mi sono convinto a prenderlo. Arrivato a casa ho eseguito il ripristino e tutto funzionante, ma quando stavo mettendo via la scatola ho notato che c’era la scritta (version not for resale). Allora la mia domanda; Devo restituirlo? Ho fatto qualcosa di illegale? È vero che la garanzia apple mi coprirà i 2 anni? I rivenditori possono farlo?.

Grazie

Ciao Richard. Noi ti consigliamo assolutamente di restituire il tuo iPhone. Non perché ci possano essere problemi con la garanzia, ma solitamente le versioni “not for sale” sono dei veri e propri demo che, a fine giornata o comunque dopo un periodo di tempo specifico, possono ripristinarsi da sole e tornare allo stato di fabbrica, ossia senza app e contenuti. Probabilmente se avrai notato quanto descritto avrai già resistito il tuo iPhone. In caso contrario, come detto, ti consigliamo di tornare quanto prima da chi ti ha venduto il dispositivo e restituirlo. Per 50€ non vale la pena rischiare.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A