Accordo tra Apple e The Conservation Fund per la protezione dell’ambiente

Tramite un nuovo comunicato stampa pubblicato dalla VP Lisa Jackson, scopriamo che Apple e The Conservation Fund hanno avviato una partership finalizzata al rispetto dell’ambiente e alla sostenibilità nel mondo della tecnologia.

screen-shot-2015-04-16-at-14-50-18

L’accordo prevede l’acquisto di 36.000 acri di terreno boschivo da parte di Apple, nella parte orientale degli Stati Uniti. Apple utilizzerà la carta prodotta dagli alberi di queste foreste per confezionare i prodotti sostenibili, con la garanzia che le foreste saranno ripopolate e che gli alberi saranno tagliati nel rispetto di tutte le norme ambientali.

La superficie totale che sarà acquistata da Apple copre un’area superiore alla città di San Francisco. Il terreno viene acquistato in due aree: Reed Forest nel Maine e Brunswick Forest nella Carolina del Nord.

Con questo piano, Apple si obbliga a proteggere l’intera foresta fatta soprattutto di pini e altre piante molto rare. Apple potrà usare alcuni alberi per produrre in modo sostenibile la carta necessaria a confezionare i propri prodotti. Le piante più delicate non saranno toccate, ed Apple garantirà anche la protezione di specie come il salmone atlantico, la lince e le aquile.

Si tratta di un accordo molto importante, che garantirà la vita di queste foreste per diversi anni.

Sempre nel rispetto dell’ambiente, Apple ha trovato un accordo con SunPower per la creazione di un nuovo progetto per la produzione di energia solare in Cina. Questa centrale servirà ad alimentare gli stabilimenti di alcuni partner Apple che assemblano i prodotti in Cina.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News