Aaron Sorkin: “Si potrebbero fare 10 film su Jobs, e vi racconto gli errori di battitura nel famoso discorso a Stanford”

Aaron Sorkin, commediografo, sceneggiatore e produttore televisivo statunitense, è stato intervistato da “Bloomberg Televesion” ed ha rilevato alcuni dettagli riguardanti il nuovo ed attesissimo film su Steve Jobs. Non solo, afferma anche di aver corretto e contribuito a rendere più “musicale” il famoso discorso di Jobs tenutosi al all’università di Stanford.

Bloomberg Steve Jobs

In attesa del nuovo film dedicato alla biografia di Steve Jobs, Aaron Sorkin rivela, in una nuova intervista a Bloomberg Television, alcuni nuovi dettagli in merito.

Secondo quanto dichiarato da Sorkin, nel film compariranno altri noti personaggi chiave che hanno contribuito alla storia di Apple ed interagito direttamente con Steve Jobs, illustri nomi come Steve Wozniak (è conosciuto come uno dei padri del personal computer), ex CEO John Sculley (è stato presidente della Pepsi Cola e, subito dopo, amministratore delegato di Apple Computer, a partire dall’8 aprile 1983) e Joanna Hoffman (faceva parte del team di sviluppo Apple Macintosh).

Inoltre, afferma che la storia di Jobs è talmente interessante e piena di eventi, che si potrebbero realizzare altri dieci film. Lo stesso Sorkin ha avuto modo di interagire con il famoso CEO Apple per ben tre volte nella sua vita:

  • il primo incontro è avvenuto per ringraziare Sorkin di utilizzare esclusivamente Mac per scrivere i suoi lavori;
  • i secondo incontro è stato un invito a visitare il famoso campus della Pixar, per lanciare l’idea di un nuovo film;
  • mentre il terzo riguarda il famoso discorso di Steve Jobs ai neo laureati dell’università di Stanford (video su YouTube).

Su quest’ultimo aspetto, però, ha voluto precisare che non ha in alcun modo influito sui pensieri del discorso, ma ha contribuito “semplicemente” nella correzione di alcuni errori di battitura, rendendo il discorso più “armonioso”.

via – appleinsider.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News