Aaron Sorkin ha incontrato Lisa, e il film su Steve Jobs è cambiato…

Il rapporto tra Steve Jobs e la sua prima figlia Lisa ha un ruolo importante nel prossimo film scritto da Aaron Sorkin, ma non sarebbe stato così se lo stesso sceneggiatore non avesse avuto un colloqui chiave proprio con Lisa. Nemmeno Walter Isaacson era riuscito mai a parlarci.

steve-jobs-780x339

 

Lisa Brennan-Jobs, la prima figlia di Steve Jobs, ha trascorso diverse ore con Aaron Sorkin prima che la sceneggiatura del film fosse scritta. “All’inizio non sapevo cosa stesse cercando” ha raccontato Sorkin “Lisa non ha mai parlato con Walter Isaacson mentre Walter scriveva la biografia ufficiale di Steve Jobs, perchè a quel tempo il padre era ancora vivo. Ma Lisa ha voluto parlare con me e mi ha raccontato tante storie su di lei e sul padre, non tutte propriamente lusinghiere. Questa storie mi hanno fatto però capire quanto Steve amasse sua figlia.”

 

Dopo questo incontro, Aaron Sorkin ha deciso di basare una buona parte del film sulla storia tra Steve Jobs e sua figlia, intrecciandola con i racconti delle presentazioni di Mac, NeXT e iMac. Il rapporto tra Jobs e Lisa non è stato sempre positivo, soprattutto all’inizio quando il co-fondatore di Apple rifiutava di riconoscerla. Malgrado questo, Jobs chiamò Lisa uno dei primo computer Apple…

Successivamente, il rapporto tra i due è notevolmente migliorato.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News