“aa”: velocità e nervi saldi, metti alla prova i tuoi riflessi

Incuriositi da questo “fantasioso” titolo, oggi abbiamo deciso di scaricare e provare “aa”, nuovo gioco di abilità graficamente compatibile sia con iPhone, che iPad. Della serie: gameplay semplice ed intuitivo, ma con un grado di difficoltà capace di mettere a dura prova anche Flash!

aa iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Da General Adaptive Apps Pty Ltd arriva su App Store un nuovo ed interessante gioco in grado di mettere a dura prova i tuoi riflessi. Per quanto riguarda il download, sono necessari soli 10.5 MB, l’app risulta localizzata unicamente in lingua inglese e richiede iOS 7.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente sui nostri iDevice.

Per chi ha già avuto modo di conoscere gli sviluppatori General Adaptive Apps Pty Ltd, non si è lasciato impressionare dal titolo molto “fantasioso” dell’app. aa, infatti, è l’ultimo dei già oltre 10 games pubblicati su App Store dagli autori in questione e come per tutte le release, anche quest’ultimo può essere catalogato nella lista dei giochi di abilità. Velocità, riflessi pronti, concentrazione… un mix esplosivo che richiede calma e sangue freddo. In passato abbiamo letto di persone che hanno lanciato a terra il proprio smartphone per colpa del grado di difficoltà troppo elevato di “Flappy Bird“. Con questo non vogliamo dire che installato aa rischierete di rompere il vostro amato iPhone / iPad, ma sappiate che il gioco crea dipendenza ed un livello tira l’altro.

Lo scopo principale è presto spiegato. A video, precisamente al centro dello schermo, visualizzerete una grande sfera nera rotante raffigurante un numero che non fa altro che indicare il livello affrontato. Nella parte bassa del display, invece, compariranno delle sfere più piccole che dovranno essere “semplicemente” infilzate nella sfera più grande. Già dal 3 livello in poi, noterete un significativo aumento del grado di difficoltà. Se malauguratamente viene colpita una sfera precedentemente “lanciata” verso il nucleo, il gioco terminerà, ma avremo comunque la possibilità di continuare l’avanzata dal livello appena raggiunto.

L’idea è molto semplice, ma grazie ad un mix che richiede abilità, sangue freddo e velocità di reazione, questo nuovo gioco ha tutte le carte in regola per diventare un vero e proprio tormentone. Il download è gratuito e lo consigliamo a tutti! All’interno troverete anche un’apposita sezione “in-app” in cui poter acquistare la versione full senza pubblicità e con tutti i livelli sbloccati. Ottima l’idea di introdurre anche il Game Center di Apple, in cui sarà possibile scalare le classifiche online.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store