A1000Seas, il tool che scatena la fantasia dei bambini su iPhone

Con l’estate che oramai è arrivata i bambini cercano svaghi anche con le attività digitali, da bravi nativi di questa generazione. Fermarsi a giocare con l’iPad o l’iPhone del proprio genitore è l’ideale, sotto l’ombrello o a casa sul divano, a patto di trovare le giuste app che possano intrattenerlo in maniera adeguata. Tra queste c’è A1000Seas, la nuova app di A1000Castles, marchio che disegna libri e spazi di gioco digitale per lo sviluppo intellettuale e tecnologico del bambino e che realizza prodotti sicuri e pensati per la famiglia.

IMG_0116
VEDI SU APP STORE

A1000Seas non è un videogioco, si precisa nella presentazione del prodotto, anzi è un tool dedicato ai bambini dai 6 agli 8 anni che permette, grazie a una interfaccia semplice e intuitiva, grazie a un’area di gioco completamente libera all’interno della quale giocare, di creare in stile sandbox qualsiasi attività che la loro fantasia fomenti. Senza stress e senza preoccupazioni di dover superare livelli o di rispettare determinate missioni, in piena libertà i bambini potranno gestire le situazioni proposte in qualsiasi modo: dagli animali che dovranno lasciare l’imbarcazione fino al carico di fiori da scaricare, un modo per emulare un parco giochi sullo schermo di un iDevice e munire i bambini di tanta fantasia, in un ambiente controllato e ristretto.

«Essere vicini ai nostri piccoli giocatori e lettori, accompagnarli attraverso le esperienze essenziali della scoperta, della comprensione e dell’invito al dialogo: questa è la nostra mission. – spiega A1000Castles – I nostri prodotti digitali guardano alle virtù dell’ascolto, della condivisione e della comunicazione attraverso il rinnovamento dei classici della letteratura e la creazione di ambienti di gioco sicuri, colorati, divertenti.” In un momento di profonda trasformazione degli strumenti d’apprendimento e di divertimento in grado di sorprendere ogni giorno gli stessi addetti ai lavori, riteniamo fondamentale mantenere vivo il legame con la qualità dei contenuti e con il patrimonio storico che da ormai un secolo e mezzo definiscono il “libro” e il “giocattolo” per l’infanzia».

A1000Seas è disponibile gratuitamente su iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News