A Week in a Post: iOS 8.1.2, iOS 8.2 beta, Apple Watch in arrivo e altro ancora

Torna anche questa settimana la rubrica “A Week in a Post” in cui raccogliamo tutte le principali novità dal mondo Apple pubblicate negli ultimi 7 giorni e suddivise per Notizie, Jailbreak e Cydia, App e Giochi e Accessori. Se volete essere sicuri di non aver perso nessuna delle notizie più importanti della settimana, allora siete nel posto giusto!

NEW A WEEK

Non possiamo non partire dal rilascio della nuova applicazione di iPhoneItalia. Dopo mesi di attesa e di lavoro, abbiamo finalmente pubblicato su App Store un’app completamente rinnovata, migliorata sotto tantissimi aspetti e con una novità esclusiva nel panorama italiano: una chat aperta 24/7 e accessibile a tutti gli utenti che scaricano la nostra nuova app. Oltre a questo, abbiamo anche realizzato l’atteso Drop Test di iPhone 6 Plus che non è andato come molti si aspettavano. Se non l’avete guardato, lo trovate qui. In questa settimana, poi, abbiamo assistito al rilascio pubblico di iOS 8.1.2, un firmware minore che va a correggere un problema con le suonerie su iPhone. Tale firmware, nonostante le aspettative contrarie, non ha bloccato il jailbreak eseguito da TaiG che, infatti, dopo un rapido aggiornamento è ancora in gradi di eseguire l’installazione di Cydia su iPhone. Ecco come fare. Inoltre, in vista dell’imminente rilascio di Apple Watch (la produzione di massa dovrebbe partire a gennaio secondo le ultime notizie) Apple sta ultimando i lavori su iOS 8.2 e ha infatti rilasciato la seconda beta per sviluppatori di questo aggiornamento. Ma parlando di Apple Watch, lo sapevate che il primo è in vendita da tantissimi anni? Eccolo! E parlando di pezzi di storia, ormai anche l’iPhone 2G ne è uno e infatti su eBay le offerte raggiungono cifre da capogiro!

o-APPLE-WATCH-facebook1-642x327

Con il Natale che si avvicina e con nessun annuncio (per ora) sembra proprio che quest’anno Apple sarà meno generosa rispetto al passato. Sembra proprio, infatti, che quest’anno non si terrà la classica promozione “12 Giorni di Regali”, ma c’è ancora qualche giorno per essere smentiti. Tuttavia, nel frattempo sono state pubblicate le migliori App dell’anno secondo Apple. Le trovate qui. In questa settimana, però su App Store sono arrivate tantissime nuove app per la produttività realizzate da IBM: è curioso pensare a questo genere di collaborazione oggi mentre nei primi anni di vita di Apple l’IBM rappresentava, specialmente per Jobs, il nemico “incravattato” da sconfiggere ad ogni costo.  Lo stesso discorso vale per Microsoft che ha ulteriormente potenziato la suite Office per iPhone in questa settimana. A quanto pare c’è un nuovo malware che colpisce tutti gli smartphone, iOS (jailbroken) incluso: il suo nome è “Inception” e qui potete leggerne le caratteristiche. Nel frattempo su Apple Store Online sono tornati, un po’ a sorpresa, i prodotti Bose, rimossi da Apple dopo l’acquisizione di Beats. E restando nell’Apple Store, per il futuro Apple richiederà alle aziende produttrici di custodie dei prodotti che siano in grado di garantire una buona resistenza anche in caso di caduta. E attenzione anche agli Apple ID: se avete attivato la verifica in due passaggi e perdete il codice di sicurezza fornitovi in fase di registrazione potete anche dire addio per sempre al vostro account. La sicurezza prima di tutto!

facebooksearch

E lo sapete che dal 2015 potrete avere la patente su iPhone? Adesso è ufficiale! Così come è ufficiale che il video sul Bend Test di iPhone 6 Plus, il primo realizzato, è nella top ten dei dieci video più visti su YouTube nel 2014 e si posiziona, precisamente, al quarto posto. Per quanto riguarda le app, su App Store sono arrivate alcune interessanti novità: oltre all’aggiornamento di Facebook per iPhone che introduce il Graph Search (finalmente), sul negozio digitale di Apple è arrivata “Workflow“, una sorta di Automator per iOS, e l’app “YB” che è in sostanza una soundboard migliorata contenente tutte le frasi più celebri di Jessie Pinkman di Breaking Bad. E a breve, invece, potremo nuovamente scaricare l’app Here, ossia le mappe di Nokia, su iPhone. Qualora qualcuno ne avesse sentito la mancanza.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News