Pyro, l’app che ti trasforma nel miglior DJ della festa!

Serato è una software house molto conosciuta tra i DJ di tutto il mondo, visto che realizza alcuni dei software di mixing più apprezzati in assoluto. Oggi, l’azienda ha rilasciato su App Store Pyro, la prima applicazione dell’azienda dedicata ai DJ (ma non solo) che lavorano anche con iPhone e iPad.

Schermata 2016-02-11 alle 11.59.30

VEDI SU APP STORE

Pyro è un’app che mixa la musica presente su iPhone e iPad, senza mai andare fuori tempo. L’utente può cominciare ad ascoltare la musica che si trova già sul dispositivo o scegliere tra più di 30 milioni di canzoni disponibili in streaming attraverso Spotify Premium. In entrambi i casi, Pyro entrerà in azione non appena la playlist finisce, suggerendo automaticamente la musica più vicina ai gusti dell’utente. Si tratta di un sistema facile per mixare la musica durante una festa, ma anche in macchina o in palestra.

Con questa app puoi ascoltare le playlist salvate, seguire gli artisti su Spotify e visualizzare le esclusive playlist selezionate per Pyro da esperti di tutti il mondo. Un’apposita funzione fa in modo che l’app prenda il comando delle operazioni grazie al suo algoritmo di selezione: basta scegliere un solo brano, e Pyro selezionerà automaticamente una playlist nel vasto catalogo di Spotify. Inoltre, disattivando l’impostazione ‘Scopri nuova musica’, Pyro riprodurrà solo i brani salvati su Spotify o sul tuo dispositivo.

Una volta avviato il mixing, non ci sarà silenzio tra le tracce, visto che l’algoritmo avanzato di Pyro sincronizza perfettamente il ritmo di un brano con quello del brano successivo, assicurando transizioni e dissolvenze sempre perfette. Quando un brano sta per finire, Pyro seleziona il momento migliore per passare a quello successivo, ma si può avviare il mixaggio in qualsiasi momento toccando semplicemente un pulsante.

Pyro analizza anche la musica e conta ogni battuta, consentendo al DJ di saltare in un qualsiasi punto di un brano senza mai andare fuori tempo. La ricerca intelligente consente di ascoltare subito il tuo pezzo preferito di una canzone, o di saltare avanti e indietro per dar vita a un remix istantaneo.

Sia che il DJ preferisca preparare le playlist in anticipo o improvvisare all’ultimo momento, Pyro assicura che sempre la scaletta ideale a portata di mano, visto che basta spingere una canzone a destra o a sinistra per spostarla nel punto che si vuole, scorrendo a sinistra per rimuoverla o scorrendo a destra per metterla al primo posto della coda. La cronologia di Pyro ti permette di ricostruire le playlist di qualsiasi evento e di dare un nome alle sessioni preferite per salvarle in un apposito elenco. L’app funziona anche su Apple Watch.

Pyro è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store