Il CEO Elon Musk: “Chi non ce la fa alla Tesla, va a lavorare in Apple”

In un’intervista rilasciata al quotidiano tedesco Handelsblatt , il CEO di Tesla Elon Musk ha parlato di Apple e del progetto iCar che dovrebbe dar vita ad un’auto elettrica entro il 2020.

elon-musk-tesla

Quando gli hanno chiesto cosa ne pensasse di Apple e del fatto che diversi importanti ingegneri sono passati dalla Tesla a quel di Cupertino, Musk ha risposto con un tono nervoso:

Importanti ingegneri? Quelli hanno assunto persone che abbiamo licenziato. Tra di noi abbiamo sempre chiamato scherzosamente Apple “Tesla Graveyard” (“il cimitero di Tesla”). Se non ce la fai alla Tesla, vai a lavorare da Apple. Non sto scherzando.

Sulla iCar e le ambizioni di Apple nel settore, Musk è stato molto ironico: “Hai mai dato un’occhiata all’Apple Watch? A parte gli scherzi, è un bene che Apple si stia muovendo in questo mercato, è una mossa logica per un’azienda che vuole offrire innovazione. Ma se guardiamo i nuovi iPad Pro o la matita di Apple, scopriamo che non sono prodotto molto innovativi. Non sono abbastanza. Le auto sono molto più complesse da fare rispetto ad uno smartphone o ad un orologio, non si può andare semplicemente da un fornitore come Foxconn e dire: costruisci un’auto”. 

 

Rispondendo in questo modo, Musk cerca di esorcizzare il pericolo imminente per Tesla, attualmente leader tecnologico per quanto riguarda le auto elettriche. L’arrivo di Apple potrebbe scombussolare l’intero mercato…

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza