GigSky vuole portare i piani di dati cellulare con Apple SIM in più di 90 paesi

Vi ricordate la Apple Sim? La sim universale presentata qualche tempo fa che permette ai vari operatori di proporre piani per gli utenti senza la necessità di vendere necessariamente una sim ad-hoc? Bene, qualcosa pian piano si muove nonostante un po’ di calma iniziale. Il servizio si espande.

gigsky

Molti operatori non hanno accolto positivamente questa Sim universale proposta da Apple. Rinfreschiamoci subito la memoria parlando di cosa permetterebbe di fare una sim del genere in tutti i paesi: noi utenti potremmo scegliere il piano e l’operatore in modo indipendente direttamente dai device della mela (per ora solo con gli iPad Air 2 e Mini 3) senza acquistare le sim dagli operatori.

GigSky però ha deciso di lavorarci su e ora è pronta a lanciare “la prima rete mobile globale progettata per i viaggiatori” che offrirà dei piani di dati cellulare ad iPad Air 2 e iPad Mini 3 (i device di Apple che hanno introdotto la Apple Sim) in oltre 90 paesi. In questo modo non ci saranno più problemi di roaming e non sarà più necessario acquistare una sim per ogni paese. Così sarà facile cambiare direttamente da iPad il piano in base al luogo.

La lista dei paesi supportati copre svariati paesi del Nord America, dell’Europa, Australia e Nuova Zelanda. I prezzi variano notevolmente da posizione a posizione.

Questo significa che la Apple Sim potrebbe arrivare a breve in altri paesi, tra i quali l’Italia.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News