SeguiTreno, il tuo calendario personale per organizzare i viaggi in treno

SeguiTreno è una nuova app che serve a monitorare lo stato dei treni in Italia, con informazioni sullo stato delle singole corse, e a organizzare i propri viaggi.

Schermata 2015-04-17 alle 01.29.43

VEDI SU APP STORE

Questa applicazione consente di monitorare il treno che viene preso quotidianamente, ma anche singole corse organizzate durante l’anno. La funzione più importante dell’app è quella che consente di pianificare i viaggi periodicamente, grazie alla vista a “calendario” che permette di aggiungere i treni che vengono presi nelle singole giornate. SeguiTreno consente anche di impostare le ripetizioni, nel caso in cui periodicamente vengono presi gli stessi treni.

Tutti i treni aggiunti mostrano informazioni dettagliate e aggiornate anche su ritardi, eventuali cancellazioni, binario della stazione e tanto altro (orario d’arrivo stimato). Tutte le informazioni sono disponibili anche offline, così da poterle consultare anche in treno quando, solitamente, la connessione è molto ballerina. Ovviamente, l’app permette di cercare qualsiasi treno, anche se non è programmato nel nostro calendario.

L’app offre anche informazioni sempre aggiornate sui prossimi scioperi, grazie al collegamento con il database del Ministero dei Trasporti. Infine, è possibile visualizzare le stazioni più vicine (con relativi orari) e creare un backup della programmazione su Dropbox.

Si tratta di un’app molto completa, che sarà molto utile non tanto ai viaggiatori occasionali, quanto soprattutto ai pendolari.

SeguiTreno è disponibile su App Store al prezzo di 1,99€

.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store