CARROT Weather: informazioni meteo dettagliate e con humor

Dagli stessi autori di CARROT FitCARROT Alarm, arriva su App Store la nuova app “CARROT Weather”, app dedicata al meteo, ma questa volta con una caratteristica che la contraddistingue da molte altre simili. Per festeggiare il lancio su App Store, i dev hanno anche deciso di avviare un breve periodo promozionale.

CARROT Weather iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Il nome completo di questa app è CARROT Weather – Talking Forecast Robot e come anticipato poco più su, fornisce previsioni meteo dettagliate e con humor. Per quanto riguarda il download, sono necessari 10.7 MB, purtroppo, al momento, risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 8.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente sugli iDevice.

C’era davvero bisogno di una nuova app meteo per i nostri iPhone e iPad? Molto probabilmente no, ma in questo caso si tratta di Carrot Weather. Come avviene per tutte le altre app Carrot, anche quest’ultima offre una serie di informazioni utili allo scopo, ma il tutto accompagnato da commenti umoristici rilasciati da un’assistente vocale sviluppato ad-hoc (che non ha nulla a che fare con Siri). A video visualizzerai una serie di informazioni meteo riguardanti la tua zona oppure il paese che vuoi seguire ed un’apposita voce effettuerà dei commenti simpatici, consigliandoti anche come attrezzarsi e comportarsi –ad esempio– in caso di pioggia.

CARROT Weather iPhone pic1

Le app Carrot sono divenute famose grazie al loro approccio umoristico e certe volte anche “sfacciato”, mantenendo comunque intatte le funzionalità per cui sono state realizzate. In passato abbiamo avuto modo di vedere da vicino l’app Carrot Alarm, anche quest’ultima arricchita da un assistente vocale, caratteristiche che la rende diversa da altre simili. Oltre a svolgere le consuete mansione che ci si aspetta da un’app sveglia, l’assistente vocale ha il “brutto” vizio (ovviamente inteso in modo scherzoso) di irritarsi in caso non riuscissimo ad alzarci dal letto.

Carrot Weather, invece, propone commenti ironici e divertenti in base al meteo. Peccato sia solo in lingua inglese. Quindi, per poterne godere appieno, bisogna conoscere un po’ la lingua. Ovviamente non mancheranno i dovuti dati tecnici meteo tra cui la temperatura e quella percepita, previsioni giornaliere, umidità, orario alba e tramonto, le fasi della luna e tanto altro.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store