Universal Pictures conferma trama e cast del film su Steve Jobs

UniversalPictures ha appena ufficializzato la trama principale e il cast del biopic su Steve Jobs, basato sulla sua biografia ufficiale scritta da Walter Isaacson.

Steve-Jobs-garage-642x332

In un comunicato stampa che annuncia l’inizio delle riprese del film, Universal Pictures ha confermato che la sceneggiatura scritta da Aaron Sorkin si concentra sul lancio di tre prodotti significativi voluti fortemente da Steve Jobs.

Ambientato nel backstage di tre lanci di prodotti iconici che terminano nel 1998 con la presentazione del primo iMac, il film ci porta dietro le quinte della rivoluzione digitale per dipingere il ritratto intimo di u uomo geniale.

Diretto da Danny Boyle, il film si intitola semplicemente “Steve Jobs”, proprio come la biografia scritta da Walter Isaacson. I tre momenti del film dovrebbero essere i seguenti:

1. Nel garage dove tutto è nato, Steve Jobs e Steve Wozniak parlano del primo computer Apple, con Wozniak che è già impegnato a creare l’Apple II

2. 1985, Steve Jobs viene allontanato da Apple per volontà di John Sculley

3. Presentazione del primo iMac nel 1998. Prima di questa scena, viene ripercossa la vita di Steve Jobs, soprattutto in relazione al suo rapporto con la figlia Lisa.

La Universal ha anche confermato il cast principale, che non presenta sorprese rispetto ai rumor delle settimane scorse. Michael Fassbender vestirà i panni di Steve Jobs, Seth Rogen sarà il co-fondatore di Apple Steve Wozniak, Jeff Daniels impersonificherà l’ex CEO dell’azienda John Sculley, mentre Kate Winslet sarà l’ex chief marketing Macintosh Joanna Hoffman.

Il cast sarà completato da Katherine Waterston, che sarà la partner di lunga data di Steve Jobs Chrissan Brennan; Michael Stuhlbarg sarà Andy Hertzfeld, uno dei principali membri del primo team di sviluppo del Macintosh; Sarah Snook vestirà i panni dell’ex guru Apple PR Andrea Cunningham; Adam Shapiro sarà l’ex capo software Apple Avie Tevanian, mentre Haney-Jardine, Ripley Sobo e Makanzie Moss vestiranno tutti i panni della figlia  di Steve Jobs in varie fasi della sua vita.

Il film non ha ancora una data di uscita.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News