HooToo Prism: batteria esterna per iPhone e iPad da 12.000 mAh – Recensione iPhoneItalia

Il mercato delle batterie esterne per smartphone e talbet è vasto! Ecco perché iPhoneItalia.com continua a provare i prodotti proposti dalle varie case. Oggi è la volta di “Hootoo Prism“, compatta batterie esterna da 12.000 mAh pienamente compatibile anche con iPhone e iPad, offre due porte USB in grado di ricaricare altrettanti dispositivi contemporaneamente e può essere utilizzata come torcia grazie al led frontale. Inoltre, risulta ora in offerta su Amazon Italia.

Hootoo Prims iPhone pic0

HooToo è un’azienda leader specializzata in elettronica di consumo e conosciuta il tutto il mondo. Dedicano maggiore attenzione ai dispositivi elettronici e accessori di piccole dimensioni. Svolge le proprie attività con dedizione e dal 2008 ad oggi, ha continuato ha registrare un indice di gradimento in continua crescita da parte degli utenti che hanno deciso di acquistare i loro prodotti. Tra gli accessori e prodotti proposti dalla nota azienda, iPhoneItalia.com ha potuto toccare con mano la batterie esterna da 12.000 mAh, appartenente alla serie Prism.

In nostro possesso abbiamo entrambe le versioni, disponibili nelle colorazioni bianca e nera, realizzate con materiali piacevoli al tatto, lucide, compatte, dotate di due porte USB in grado di ricaricare contemporaneamente altrettanti dispositivi. All’interno della confezione troviamo:

La confezione include:

  • 1 x HooToo Prism Batteria Esterna HT-EC01
  • 2 x Cavi da USB A Mini USB
  • 1 x Spinotto da 30pin (per Tablet Samsung come Galaxy Tab, Gaxy Note etc, NON per iPhone 4S/4).
  • 1 x Spinotto Mini USB (per alcuni cellulari, MP3, MP4, fotocamera digitale e altri dispositivi digitali con slot mini USB).
  • 1 x Custodia a sacchetto
  • 1 x Manuale in italiano

Hootoo Prims iPhone pic1

Hootoo Prims iPhone pic2

Hootoo Prims iPhone pic3

La powerbank HooToo Prism è l’ideale per chi sta molto tempo fuori e non ha la possibilità di ricaricare il proprio smartphone o talbet ad una normale presa elettrica da muro oppure tramite USB del computer. La sua forma compatta la rende perfetta per il trasporto e poco ingombrante. I 12.000 mAh di cui è provvista, possono ricaricare più volte il tuo dispositivo. Ovviamente, il numero di ricarica dipende dalla batteria integrata nel tuo iDevice: maggiore è la capienza, minore sarà il numero di volte che potrai usare la powerbank per ricaricare il tuo iPhone o iPad.

Hootoo Prims iPhone pic4

Con la HooToo Prism completamente carica, siamo riusciti a ricaricare un iPhone 6 Plus per 2 volte fino al 100%, mentre con la restante carica della powerbank (senza utilizzare l’iPhone durante le fasi di ricarica, ma con tutte le funzioni attivate) la percentuale di ricarica è arrivata fino a circa il 50%. Possiamo controllare lo stato della batteria HooToo azionando i led posizionati sul lato della stessa batteria: 4 led illuminati indicano la massima carica disponibile. Sul lato opposto è posizionato un piccolo interruttore:

  • premuto una sola volta, attiva i led per visionare lo stato della powerbank;
  • premuto due volte di fila, accende la torcia led posta tra le due porte USB della powerbank.

Ultimo, ma non meno importante dato che anche l’occhio vuole la sua parte, il design. Disponile in due colorazioni, bianca e nera, lucida e con un motivo in rilievo piacevole al tatto.

Hootoo Prims iPhone pic5

Di seguito riportiamo brevemente le principali caratteristiche della HooToo Prism:

Specifiche tecniche:

  • Capacità: 12000mAh
  • Input: DC 5V/1A or 5V/2A (porta Micro USB standard)
  • Smart Output 1: DC 5V/1A
  • Smart Output 2: DC 5V/1-2.4A

Compatibilità

  • Apple: iPad Air Mini 4, 3, 2, iPhone 6 Plus, 6, 5S, 5C, 5, 4S, 4 ecc (si prega di utilizzare il cavo originale offerto da Apple).
  • Smartphone: Samsung / HTC / LG / Motorola / BlackBerry / Nokia / Sony, ecc.
  • Tablets & eReader: Samsung Tab, Google Nexus 7 /Nexus 10, ecc.

Conclusioni:

La HooToo Prism si comporta molto bene ed è in linea con gli standard offerti dalla maggior parte delle batterie presenti sul mercato. Rispetto ad altre simili, include un led flash che può tornare molto utile quando si ha bisogno di una torcia. Le porte USB disponibili consentono di ricaricare fino due dispositivi contemporaneamente. Dimensioni compatte, peso nella norma e materiali solidi la rendono ottima per i nostri spostamenti. Inoltre, rispetto ad altre case produttrici, HooToo include anche un sacchetto per il trasporto, due cavi e due adattatori compatibili con svariati smartphone e talbet.

In definitiva, un ottimo rapporto qualità – prezzo, soprattutto ora che si trova anche in offerta a soli 25,99 € con spedizione gratuita, un risparmio pari al 48% sul prezzo finale e acquistabili direttamente su Amazon Italia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori