Drafts 4: la nuova versione dell’app per prendere appunti in modo veloce

Su App Store è da poco arrivato Drafts 4, nuova versione della famosa applicazione che permette di prendere appunti dal proprio dispositivo in modo rapido e intuitivo grazie ad un’interfaccia minimalista.

drafts_iphoneVEDI SU APP STORE

Draft supporta nativamente Markdown, la terminologia Ph, il conteggio di parole e caratteri e una serie di impostazioni avanzate come la possibilità di inviare una nota su Twitter, condividerla via e-mail, copiare il testo, inviare un appunto ad applicazioni terze o visualizzare un’anteprima in tempo reale tramite Markdown. L’interfaccia è molto elegante e semplice da utilizzare, con icone ed elementi grafici posizionati alla perfezione. Ci sono poi tantissimi caratteri da poter utilizzare, alcuni dei quali davvero belli a vedersi. La modalità a tutto schermo consente poi di scrivere appunti in modo ancora più comodo e veloce, con la possibilità di aprire velocemente l’elenco di tutte le note già salvate nelle bozze.

L’applicazione è stata recentemente rinnovata per iOS 8 e presente alcune nuove funzionalità, che accompagnate ad una grafica minimalista permette di prendere appunti velocemente ed in modo intuitivo. Oltre a sfruttare appieno lo schermo di iPhone 6 e 6 Plus, sono presenti nuovi temi per personalizzare la propria esperienza, nonché la possibilità di scegliere tra diversi font e di modificare il layout della riga superiore della tastiera, che può essere così completamente personalizzata.

drafts_markdown

Il supporto alle estensioni consente di condividere note con Mail, Messaggi, Calendario e Promemoria, nonché pubblicare aggiornamenti su Twitter, Facebook e G+. Usando l’applicazione è facile individuare i motivi che le hanno permesso di diventare una delle soluzioni preferite per coloro che si trovano a prendere annotazioni direttamente dai propri dispositivi.

La grafica minimalista, unita ad una serie di funzioni e azioni ottimizzate per iOS 8, consente di non essere distratti e di trascrivere ciò che per noi è importante senza distrazioni. La barra delle azioni offre una grandissima selezione di funzioni da sfruttare, come ad esempio il copiare testo nella clipboard o l’invio di una email, ma non solo. Potremo ad esempio aggiungere tag alle nostre annotazioni o aprirle all’interno di altre applicazioni. L’archivio interno, infine, organizzerà le note in tre categorie: Inbox, Archivio e Contrassegnate, aiutandoci a filtrare i contenuti per noi più interessanti. Non poteva mancare, infine, un apposito campo di ricerca.

Drafts 4 è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 4,49€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store