UniPosca Touch – La recensione di iPhoneItalia

“Dall’analogico al digitale in un touch” – è questo lo slogan della Uni-Posca, che decide di lanciarsi nel mondo del digitale con una nuova linea di prodotti utilissimi per chi usa uno smartphone o un tablet. Parliamo della nuova linea “UniPosca Touch” che noi abbiamo potuto provare in anteprima.

 

UniPosca, lo storico marchio che a partire dagli anni Ottanta ha rivoluzionato il mondo della scrittura e del disegno, si aggiorna per restare al passo con i tempi e si prepara al lancio di una nuova linea di prodotti legati al mondo degli smartphone e dei tablet.

UniPosca quindi presenta Uniposca Touch, un pennino utile per scrivere e disegnare su supporti digitali. Dotato di una punta in morbida gomma, quindi utilizzabile su tutti i supporti touch screen, il nuovo pennino funziona in modo preciso e intuitivo senza graffiare e lasciare impronte sullo schermo.

Parliamo della nuova linea hi-tech di UniPosca. 

La linea si compone di un pennino per smartphone e tablet, una cover per iPhone 5 e iPhone 5S, un caricabatterie da auto, un caricabatterie da parete e un cavo-braccialetto “Lightning-USB”. Realizzata in materiale gommato con effetto soft-touch, protegge il telefono da urti e graffi, mantenendo inalterato il profilo dell’iPhone.

Pennino touch:

UniPosca Recensione

Il pennino funziona perfettamente con qualsiasi applicazione da disegno o annotazione. Funziona perfettamente con qualsiasi funzione del sistema perchè il touchscreen lo riconosce senza problemi. Inoltre la punta morbida, a differenza di quanto si possa pensare, garantisce un buon livello di precisione e molta più sicurezza per il display che quindi non risente di graffi e danneggiamenti vari dovuti alla pressione. Se volete una recensione approfondita sul pennino potete seguire la nostra video-prova su iPadItalia (eseguita su un iPad per comodità grazie al display più grande).

Cover per iPhone 5 e iPhone 5S:

IMG_3181

Questa cover è realizzata con un materiale molto bello al tatto e satinato, definito da Uni-Posca “soft touch”. La cover è sottilissima ma fornisce una buona protezione all’iPhone. Molto interessante l’apertura sul retro che ci permette di vedere il logo Apple.

Caricabatterie per auto:

IMG_3180

Il caricabatterie per auto si collega comodamente alla porta accendisigari delle automobili e fornisce una presa USB per la ricarica dei dispositivi elettronici. E’ possibile usarlo in combinazione con il Cavo/Braccialetto della stessa linea o con qualsiasi altro cavo. Si illumina un utile LED blu per indicare che il dispositivo funziona.

Caricabatterie da parete:

IMG_3178

Il caricabatterie da parete è realizzato nello stesso materiale morbido e satinato e riesce a rendersi molto utile in quanto integra due porte USB in grado quindi di caricare due dispositivi nello stesso momento. Potremo quindi ricaricare il nostro iPhone e il nostro iPad senza problemi e sfruttando una sola presa di corrente.

Cavo/braccialetto:

IMG_3179

Questo è, a mio parere, uno dei migliori accessori di tutta la linea. Questo comodo bracciale, realizzato sempre con lo stesso materiale piacevole al tatto, è dotato di connettore USB e Lightning in modo da poter caricare al volo qualsiasi dispositivo supportato, come iPhone, iPad e iPod Touch. Basterà slacciare il bracciale per avere subito a portata di mano un cavo per la ricarica e la sincronizzazione del dispositivo. Una volta finito l’uso del prodotto, basterà riallacciarlo al polso e portarlo con sè. Non sembra un cavo ma un vero e proprio braccialetto.

Ma in quali colori sarà disponibile la linea?

Tutta la linea sarà disponibile in varie colorazioni. A noi di iPhoneItalia è stato riservato il colore “Gentle Red”, definito da Uni-Posca il colore dedicato agli amanti delle novità tecnologiche. Ma sono disponibili anche altri colori come il verde, il blu, e tanti altri. In totale i colori sono 10.

Ma vogliamo informarvi di un’esclusiva promozione:

Per festeggiare al meglio il lancio della nuova linea hi-tech, UniPosca ha deciso di fare un grande regalo ai suoi fan. Martedì 7 ottobre 2014 alle ore 16 il sito di UniPosca sarà protagonista di uno speciale Flash Giveaway: 200 prodotti delle nuova linea UniPosca presenti nell’e-commerce verranno regalati ai primi 200 fortunati che si collegheranno.

Per partecipare alla speciale promozione basterà registrarsi al sito di UniPosca che alleghiamo qui e seguire le istruzioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori