AirBrowser: un’app che rivoluziona la navigazione su Apple TV in anteprima su iPhoneItalia

Avete una Apple TV e siete stanchi di dover “combattere” con la navigazione web tramite duplicazione dello schermo? Una nuova app che arriverà sull’App Store tra qualche giorno cambierà interamente il modo di vedere la navigazione su televisione. Noi di iPhoneItalia l’abbiamo provata in anteprima e vi riportiamo qui le nostre considerazioni.

L’applicazione permette in modo semplice e veloce di visualizzare sulla Apple TV un browser web. Ok, effettivamente anche un iPhone con la “duplicazione schermo” attiva fa la stessa cosa. Allora la differenza dov’è? La differenza sta nella gestione dell’interfaccia e della navigazione. Mi spiego meglio: l’applicazione è ottimizzata per mostrare sullo schermo del televisore i contenuti web in modalità “desktop” e non mobile (anche se è possibile effettuare il cambio in ogni momento) e di sfruttare l’iPhone come un controller a distanza. E’ possibile sull’iPhone inserire testo, scorrere il contenuto, ingrandire, rimpicciolire, cliccare, spostare il puntatore del mouse (ebbene si, appare anche un puntatore sullo schermo della televisione), ecc. Per far funzionare l’app sono necessari pochi passaggi: innanzitutto va collegato l’iPhone alla stessa rete WiFi della Apple TV, poi va attivata la duplicazione con AirPlay e poi va aperta l’app (volendo è possibile anche eseguire queste operazioni ad app già aperta – è disponibile una piccola animazione guida all’apertura dell’app che vi spiegherà come operare).

L’app funziona veramente bene e, come abbiamo provato anche nel video, non presenta alcun tipo di problema nemmeno con i video in flash (ad esempio YouTube). Tutto funziona come se stessimo duplicando lo schermo di un computer, con il vantaggio che possiamo starcene tranquillamente seduti sul divano con l’iPhone che controlla ogni aspetto della navigazione. Inoltre, se non possedete una Apple TV non disperate: l’app funziona anche con il cavo HDMI che si collega al televisore. Attenzione: l’app funziona su iPhone 4S o più recenti, iPad 2 o più recenti e iPod Touch di 5° generazione. Inoltre è ottimizzata per il processore a 64-bit dell’iPhone 5S.

L’applicazione sarà disponibile a breve sull’App Store e noi vi aggiorneremo non appena potrete scaricarla, perchè vorrete scaricarla.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime