Atlante Anatomico Umano: l’applicazione per sapere tutto sul nostro corpo – VideoRecensione

Per chi studia (o lavora) in campo medico, avere la possibilità di consultare in qualsiasi momento e luogo come è composto il nostro corpo può risultare molto utile. Grazie a Atlante Anatomico Umano tutto questo sarà possibile direttamente su iPhone.

VEDI SU APP STORE

Gino Sarnieri ha realizzato un’ottima applicazione per chi lavora, o studia, nel campo medico: Atlante Anatomico Umano. Si tratta di una serie di tavole in cui viene indicato tutto ciò che compone il nostro corpo. Per la precisione, così come indicato sulla scheda di iTunes, l’applicazione non è altro che la trasposizione digitale su iDevices del libro “Handbuch der Anatomie des Menschen“, scritto da Professor Dr. Carl Ernest Bock e pubblicato nel 1841.

Nella schermata principale di Atlante Anatomico Umano, troviamo 37 categorie generali che permetteranno di accedere alle singole tavole. Le categorie sono suddivise per temi: Ossa, Legamenti, Muscoli e molto altro. Le 37 categorie contengono oltre 300 tavole che ci permetteranno di accedere alle singole sottosezioni.

Una volta scelta la categoria generale avremo accesso alle tavole: per ogni singola tavola, avremo riprodotta l’immagine con indicata anche le varie parti che lo compongono. Sono presenti, inoltre, dei menù aggiuntivi: potremo, ad esempio, inserire delle note, effettuare uno zoom dell’immagine, aggiungere la tavola ai preferiti e molto altro.

Atlante Anatomico Umano è una applicazione dedicata sicuramente al mondo medico, ben realizzata e con una navigazione molto semplice. E’ stata realizzata in formato universal, così da poter essere utilizzata sia su iPhone che su iPad (la videorecensione è stata realizzata sul tablet per maggior comodità) e localizzata sia nella lingua italiana che in quella inglese.

Atlante Anatomico Umano è disponibile su App Store al prezzo di 5,99€ ed è in sconto del 50% per un periodo limitato di tempo. Ma ora vi lasciamo alla nostra videorecensione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store