Monkey Ninja: ancora un altro titolo da Donut Games

Donut Games è una casa di sviluppo che mira a creare giochi semplici nelle meccaniche, ma comunque in grado di offrire una sfida superba sin dai primi livelli di gioco. Il titolo numero 34 della collezione Donut Games risponde al nome di Monkey Ninja.

VEDI SU APP STORE

Non so perché, ma sin dai primi istanti di gioco questo titolo mi è sembrato leggermente diverso rispetto ai predecessori, sia da un punto di vista grafico, che da quello della difficoltà. A livello di controlli ci troveremo di fronte ad un tap game, nel senso che tutti gli input al nostro protagonista, avverranno tramite semplici tocchi dello schermo. Tappando sulla parte sinistra attiveremo il salto standard, mentre sulla parte destra utilizzeremo il potere di turno che ci verrà assegnato in ogni stage. I poteri della nostra scimmia ninja variano dal salto mortale, al lancio delle stellette ninja, fino alla temutissima mossa….mangia banana!

Il nostro compito sarà quello di attraversare le tre aree di ciascun livello, raggiungendo un capo del livello senza incappare nei molteplici elementi di disturbo. Questi sono davvero tanti, come raggi laser, mine vaganti o più semplicemente piattaforme da scalare. Come già detto in apertura di articolo, ho notato un grado inferiore di difficoltà in questo Monkey Ninja rispetto ai precedenti prodotti del team di sviluppo. Capiamoci, non che sia facile raggiungere in questo caso le tre stelle in ogni stage, ma non mi era mai capitato di riuscirci per i primi dieci livelli di gioco.

Per ottenere un perfect score in ogni livello dovremo raggiungere il punteggio di 28 in ogni livello. Ciascuna delle tre aree che compongono il livello assegnerà un punteggio di 10, ma ogni qual volta impatteremo un ostacolo ne sarà sottratto uno.

Anche a livello grafico, come ho già accennato, il titolo sembra leggermente diverso dai predecessori. Il tratto è comunque semplice, ma forse meno particolareggiato rispetto agli altri prodotti della collezione Donut Games. Anche in questo caso, però, non dobbiamo pensare a questa diversità come ad un aspetto prettamente negativo. Nel complesso, infatti, Monkey Ninja svolge il suo lavoro molto bene e chi ama la serie potrà certamente scaricare anche questo 34° titolo.

Ciò che rimane identico tra questo e gli altri titoli Donut Games è la longevità. Monkey Ninja ci terrà impegnati per molte ore, per un totale di livelli che ammonta a 80. Monkey Ninja ha un costo di 0,79€ e come sempre è distribuito in App Store come build universale. Questo vuol dire, che sarà sufficiente un singolo download di gioco per poter fruire del prodotto sia su iPhone che su iPad. Trovate il titolo a questo indirizzo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi