Presto l’iPhone come modem con AT&T?

Secondo quanto riportato dal sito MacBlogz, sembra che alla AT&T stiano lavorando per consentire l’utilizzo dell’iPhone come modem.

Ricordiamo che al momento è possibile utilizzare l’iPhone come modem soltanto su dispositivi jailbroken, grazie a PdaNet o a iPhoneModem, dato che, fin’ora, gli operatori mobili (AT&T in primis) si sono rifiutati di abilitarequesta funzione.

E’ di oggi, invece, questa voce secondo cui Apple e AT&T abbiano finalmente iniziato a lavorare al thetering per iPhone.

Ecco , infatti, quanto riposrtato da MacBlogz:

Secondo un mio collega che lavora con AT&T (ed ha fornito informazioni giuste in passato), Apple e AT&T stanno sviluppando un piano comune per l’utilizzo di iPhone come modem, simile a quello degli utenti BlackBerry. Il motivo che non abbiamo visto o sentito nulla al riguardo è dovuto al fatto che AT&T è molto paranoica su come il servizio verrà eseguito sulla propria rete. “Da quando ho lavorato qui, non li ho mai visti così preoccupati per gli aspetti legali”, ha spiegato il mio collega. Per quanto riguarda il servizio, una cosa simile è già disponibile per gli utenti BlackBerry, anche se egli dice che sarà un situazione leggermente diversa. Infatti gli utenti di BlackBerry non hanno denunciato la rete AT&T per cifre di diversi milioni di Dollari a trimestre. “Indipendentemente dai tantissimi miliardi di Dollari che AT&T ha riversato nella propria rete 3G, essa non è ancora stabile per gestire tutti gli utenti di iPhone”

Sembra quindi che i lavori siano iniziati e, se la cosa andasse in porto, sicuramente vedremo una cosa simile anche in Italia, Tim e Vodafone permettendo.

Fonte: appleplounge

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News