MyFavorites: chiamare velocemente i contatti preferiti

Con MyFavorites potete chiamare velocemente i vostri contatti preferiti semplicemente cliccando sulla foto incollata alla “parete”.

Titolo: MyFavorites. Prezzo: 0,79 euro. Dimensione: 300 Kb. Link AppStore

MyFavorites è dotato di un’interfaccia interamente modificabile e graficamente ben realizzata.

Appena lanciamo il programma vediamo uno sfondo vuoto sul quale poter “incollare” le foto (o, in assenza, un semplice cerchio) dei contatti che chiamiamo più spesso. Per farlo è sufficiente cliccare su “Edit” e sulla “+”, selezionare il contatto e scegliere se si vuole creare la scorciatoia per inviare Sms, una mail o effettuare una chiamata.

A questo punto la foto del contatto verrà incollata sulla parete e, semplicemente cliccandoci sopra, verrà effettuata la chiamata o aperto il programma per inviare SMS.

Per ogni contatto aggiunto possiamo aumentarne o diminuirne la grandezza della foto (tasti + e -), cancellarlo (tasto x), cambiare o inserire una foto (nel caso in cui non sia già presente) o muoverlo a piacimento sfruttando il touchscreen.

Cliccando su “Done” verranno salvate le varie impostazioni ma, muovendo l’accelerometro, noterete come i cerchi dei contatti inizieranno a ruotare. Effetto simpatico ma poco funzionale (ma disattivabile dalle impostazioni).

Come mostrato nella foto, per ogni singolo contatto possiamo creare un’icona più grande per, ad esempio, effettuare chiamate e legarne due pù piccole per inviare un Sms o una mail. Insomma, potete personalizzare come preferite la parete, che dispone di ben 5 pagine.

MyFavorites è un programma molto carino e utile nel caso vogliate avere delle scorciatoie sia per chiamare che per inviare sms/mail ai vostri contatti preferiti, con il consiglio di inserire l’icona del programma nel dock in basso dell’iPhone.

Voto: 6,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store