9 acquirenti di iPhone su 10 hanno acquistato un iPhone 6 o 6 Plus dopo il lancio

L’iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono i più venduti modelli di iPhone di Apple fino ad oggi, e ora una nuova ricerca di UBS e di Intelligence Research Partners (CIRP) ci dice che Apple ha venduto per lo più 2.014 modelli dei nuovi iPhone nei primi 30 giorni dopo il lancio.

iphone6

 

Come vi avevamo detto qualche giorno fa, l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus hanno rappresentato il 90% di tutte le vendite di iPhone nel corso del periodo immediatamente successivo al lancio, battendo la coppia precedente (iPhone 5s e iPhone 5C), che ha rappresentato l’84% delle vendite l’anno passato.

L’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus hanno visto un aumento di interesse in Cina, secondo UBS (che ha anche scoperto che il 19% dei possessori di telefoni Samsung intervistati prevede di passare a iPhone). Tra i due nuovi iPhone 6, l’iPhone 6 Plus è un po’ più popolare in Cina. Come detto già qui, è l’iPhone 6 a trascinare le vendite, ma al momento non è facile quantificare anche il successo di iPhone 6 Plus a causa della ridotta disponibilità, che ovviamente frena le vendite. In ogni caso, dovrebbe essere la Cina la più probabile “casa” dei nuovi phablet da 5.5 pollici.

“La maggioranza dei nuovi acquirenti di iPhone possedeva già un iPhone. I proprietari di Android hanno rappresentato una quota molto più piccola di acquirenti subito dopo il lancio di iPhone quest’anno.” – rivela lo studio.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News