8Pen Spiral, la tastiera virtuale studiata per i dispositivi mobile, presto su iPhone

Le tastiere fisiche per computer furono create “a misura di mano” per essere utilizzate al meglio e soprattutto per fornire una digitazione comoda ed ottimale all’utente. Tali tastiere sono state digitalizzate e integrate nei sistemi operativi dei più famosi dispositivi mobile, tra cui anche l’iPhone. Nonostante i numerosi aspetti positivi dell’avanzata tastiera del Melafonino, ci si ritrova spesso costretti a dover ugualmente cancellare o modificare una parte del testo digitato poichè questo non è stato inserito correttamente. I piccoli tasti, infatti, rendono alle volte difficile la digitazione su iPhone. Ma vi siete mai chiesti che tipo di tastiere avremmo avuto oggi sui più famosi dispositivi mobile se esse fossero state appositamente create per i terminali di ultima generazione? 3QuBits l’ha fatto, ed è per questo che oggi vi presenta 8Pen Spiral, la tastiera intelligente studiata appositamente per i dispositivi mobile come l’iPhone.

Il progetto 8Pen Spiral, ambizioso quanto interessante, propone di utilizzare una nuova tastiera digitale molto distante dalle ormai consolidate tastiere QWERTY implementate sempre in più dispositivi, da sempre su iPhone. Questa tastiera, infatti, che per la sua natura tecnica non dovrebbe neanche essere indicata con questo nome, è totalmente basata sull’utilizzo di semplici gestures multitouch. Semplicità, design curato e un tocco di originalità sono infatti le caratteristiche di 8Pen Spiral, che potete meglio ammirare tramite il seguente video.

Non è ancora chiaro se questo progetto sarà inviato ad Apple per l’approvazione in App Store come applicazione dedicata o se vedrà la luce in Cydia, come tastiera utilizzabile in qualsiasi applicazione per iPhone (SMS, Mail, Safari, ecc). Tuttavia, viste le rigide politiche di approvazione in App Store, Apple potrebbe non gradire un software com 8Pen Spiral all’interno del suo negozio virtuale, pertanto la seconda ipotesi sembra quella più probabile.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime