WebApps, per avere tutte le applicazioni web sull’iPhone

WebApps, applicazione disponibile su AppStore, è una sorta di aggregatore di tutte le webapp presenti sul sito Apple, così da poterle cercare ed utilizzare in modo semplice e veloce.

Titolo: WebApps. Prezzo: 0,79 euro. Dimensione: 300 Kb.

Ricordiamo innanzitutto che le webapp sono delle applicazioni per iPhone che non necessitano di installazione e che funzionano semplicemente sfruttando il browser Safari e una connessione internet (WiFi, 3G o Edge)

La particolarità dell’applicazione WebApps è che in un unico programma sono raccolte tutte le webapp disponibili per iPhone, senza la necessità di utilizzare Safari: appena lanciamo l’applicazione vediamo l’elenco delle ultime webapp inserite.

Per utilizzarne una è sufficiente cliccare sull’icona relativa, in modo da passare alla schermata successiva che ci mostra una breve descrizione della webapp e la possibilià di lanciara cliccando su LaunchApp.

La webapp sarà visualizzata a tutto schermo, quindi senza le consuete barre di Safari, proprio come una normale applicazione.

Inoltre, una volta usciti da una webapp, non ritorneremo alla Home ma, cliccando sul tasto Quit, torneremo alla schermata principale di WebApps.

Dalla barra inferiore è possibile visualizzare le proprie webapp preferite (previa registrazione), filtrarle per categorie (Business, Games, News, Music, ecc…) o cercarne una specifica cliccando sul tasto Search.

Contando che tutte le webapp sono gratuite e che ne esistono ormai centinaia, questo programmino è davvero utile e ben realizzato: si passa dai giochini come il tris a programmi di news, da calcolatrici a programmi di gestione.

Voto: 8.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store