Grafici matematici sull’iPhone

Si chiama GraphCalc ed è un interessante strumento che permette di generare grafici matematici sul proprio iPhone. Addio calcolatrici scientifiche super accessoriate, ora i grafici si fanno con il proprio iPhone.

L’applicazione è molto interessante, permette di tracciare fino a quattro grafici sullo stesso quadrante contemporaneamente.

Inserimento valori

Per inserire i valori da calcolare, sono disponibili quattro equazioni da compilare. Una volta selezionata la Y, comparirà una sorta di tastiera con le principali funzioni possibili. Sarà così possibile realizzare grafici di ogni sorta.

Visualizzazione grafico

Per visualizzare un grafico basta tornare alla prima scheda dopo aver inserito le equazioni. Le quattro equazioni sono distinguibile per colore. Con un doppio tocco sullo schermo in alto compariranno le coordinate dei due assi. Per sapere il valore basta toccare nel punto scelto. E’ possibile inoltre, con il classico movimento di dita, zoommare il grafico per avere un idea migliore dell’andamento della funzione.

Configurazione

Sono disponibili dei settaggi per i due assi e la possibilità di invertire il colore dello sfondo, da nero a bianco.

Considerazioni

Si tratta di un ottima applicazione. Veramente ben fatta e disponibile gratuitamente sull’AppStore. Aspetto le vostre opinioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store