7 notizie per 7 giorni: nuovo appuntamento con la rubrica hi-tech di iPhoneItalia – Appuntamento 27/07

Chi possiede un iPhone è, nella maggior parte dei casi, anche un appassionato di tecnologia, come lo siamo noi di iPhoneItalia. Proprio per questo abbiamo deciso di creare una nuova rubrica, denominata “7 notizie per 7 giorni”, nella quale verranno riassunte le 7 notizie di tecnologia più interessanti e curiose della settimana, ma non riguardanti propriamente il mondo iPhone. Un modo per discutere insieme di tecnologia e non far mancare nulla ai nostri lettori! Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento.

banner-7per7-570x218111111

Design Tech e Musica ovunque con i nuovi Jongo ed Elita Social Club

10488175_736676659725161_7662256490404637834_n

La musica è la vera padrona di spiagge, piscine e feste in giardino. È la colonna sonora delle nostre emozioni. Grazie a Jongo, gli speaker multiroom dal design di Pure – con la nuovissima tecnologia Caskeid – è possibile fare lo streaming dei contenuti audio presenti su smartphone e tablet in modalità multiroom, ovunque ci si trovi, grazie all’adozione congiunta di Bluetooth e WiFi.
Oltre alla possibilità di trasmettere la musica presente sul proprio dispositivo o nei NAS, Jongo è compatibile con qualsiasi app di streaming musicale (come Deezer o Spotify, o PureConnect) consentendo a chiunque di liberare la propria musica, senza dover cambiare abbonamento o installare nuove app.Ideale per le feste, Jongo permette di creare un ambiente multiroom sincronizzato, ma anche di ascoltare in streaming fonti diverse in ambienti diversi, e abbina la praticità e immediatezza del Bluetooth alla comodità e versatilità del WiFi.Il design degli speaker Jongo è unico, minimal e coloratissimo, per adattarsi ad ogni ambiente. Oltre alla gamma di colori base, sono appena state presentate due nuove linee di griglie colorate interscambiabili: la linea “vibrante”, per le case più POP, e la linea “neutral” per le case più semplici.Jongo S3 è una cassa speaker portatile perché alimentata a batteria (dura fino a 10 ore), ideale per accompagnare tutte le feste con amici.

La lettura è donna

what-women-buy-ibs-nectar

Nectar, società del gruppo Aimia presente in Italia dal 2010 e primo programma fedeltà multi-partner a livello nazionale, afferma che sono le donne le maggiori acquirenti di beni culturali. A svelarlo è una ricerca effettuata sugli iscritti Nectar e clienti IBS.it, prima libreria italiana online e partner del programma, che identifica nelle donne in carriera le maggiori acquirenti presso le librerie fisiche e nelle giovani impiegate o studentesse, le più attive nell’acquisto online.

I risultati hanno evidenziato che il 59,9% dei clienti online IBS.it è rappresentato da giovani donne tra i 18 e i 34 anni, per lo più impiegate o studentesse, che hanno ricevuto una istruzione medio-alta, di cui il 40% non ha figli. Tra i clienti che acquistano nelle librerie tradizionali IBS.it Bookshop, invece, è emerso che il 66,8% è composto da donne prevalentemente in carriera, in età compresa tra i 45 e i 54 anni, con un titolo di studio alto e tendenzialmente con figli in età scolare.

Per quanto riguarda le abitudini generali di consumo degli utenti fidelizzati al mondo Nectar, l’evidenza è che le donne acquistano principalmente ebooks per il 63,5%, seguiti dai libri “cartacei” di narrativa (61,4%) e dai libri tecnici (47,1%). La preferenza per gli acquisti effettuati presso i punti vendita fisici riguardano invece articoli come guide turistiche (64,9%) e CD e DVD musicali (54%).

Queste tendenze non rispecchiano invece le abitudini di acquisto maschili evidenziate dallo studio, che si concentrano maggiormente nell’acquisto, sia online sia presso le librerie fisiche, di videogiochi (42,5%) seguito dalla musica digitale (39%).
La ricerca, eseguita su un campione composto per il 78% da clienti online IBS.it e per il 22% da clienti delle librerie fisiche IBS.it bookshop, unisce l’avanzato know-how tecnologico e le profonde competenze analitiche che consentono a Nectar di analizzare una vasta quantità di dati sulle abitudini di acquisto dei suoi iscritti e generare degli insight unici da trasformare in offerte e promozioni personalizzate che rispondono alle necessità di ogni cliente e ripagare quindi la sua fedeltà.

I dati generati vengono confermati anche da ulteriori sondaggi e statistiche condotte per valutare il comportamento generale dei lettori nell’era digitale, come la ricerca commissionata nel 2013 dal “Centro per il libro e la lettura” a Nielsen che, sebbene abbia dimostrato che nell’ultimo triennio si è registrata una diminuzione dei consumatori nel settore della lettura pari al 15%, rivela che le donne si confermano anche in questo caso quelle maggiormente inclini sia alla lettura sia all’acquisto. Alcuni dati positivi riguardano invece l’acquisto e la lettura di e-books che mostrano un aumento del trend del 2%. Un’ulteriore fonte di rivelazione sulla lettura “rosa” in Italia è stata avallata dai dati ISTAT del 2013 sulla lettura in Italia i quali hanno svelato informazioni di grande interesse sul settore: è stato dimostrato, infatti, che le donne leggono in assoluto più degli uomini, che il titolo di studio influisce fortemente sui livelli di lettura e inoltre, le quote più alte di lettori si registrano al Nord della penisola.

Quale sarà il #First di J-Ax?

mcvid_youtube_MK5BQYqSPwk_

J-Ax è il nuovo volto della campagna Realizza il tuo #First di Vodafone: la star della musica e della TV è stata scelta per supportare il lancio dell’iniziativa in Italia.

Nella fase iniziale, J-Ax è protagonista di una serie di video destinati al web e mirati a creare curiosità e interesse intorno alla realizzazione di una spettacolare impresa. Abbandonati i panni della superstar, J-Ax sarà protagonista di un vero e proprio “first”, in cui dovrà sfidare e superare i suoi limiti grazie al contributo della tecnologia Vodafone.

I video sono visualizzabili sul canale YouTube Vodafone e sulla fan page Facebook di Vodafone Italia e rivelano progressivamente alcuni dettagli relativi all’impresa che J-Ax ha scelto di realizzare per la prima volta grazie a Vodafone #First. Inoltre l’artista inviterà gli utenti a diventare a loro volta protagonisti della campagna inviando le loro proposte su www.firsts.com.

Realizza il Tuo #First si inserisce all’interno del più ampio programma di sviluppo globale del brand Vodafone, Vodafone First, avviato in tutto il mondo a partire da gennaio 2014. La campagna Realizza il Tuo #First offre alle persone di 10 differenti Paesi l’opportunità di fare qualcosa di straordinario per la prima volta e condividerne l’emozione grazie all’aiuto della tecnologia mobile. Tutti coloro che vogliono avverare il proprio desiderio devono semplicemente collegarsi e segnalare la loro proposta su www.firsts.com entro il prossimo 15 di agosto.

Vodafone selezionerà le migliori idee: i 10 first vincitori, uno per ogni paese, verranno scelti tramite una pubblica votazione e diverranno realtà grazie all’aiuto di Vodafone.

NVIDIA lancia il tablet dedicato ai gamer più avanzato al mondo

ShieldTablet

NVIDIA annuncia oggi i nuovi arrivati della famiglia SHIELD, SHIELD tablet e SHIELD wireless controller.

Progettato e realizzato da NVIDIA, SHIELD tablet è, innanzitutto, un tablet a elevate performance e con funzionalità eccezionali. Equipaggiato con il processore mobile più avanzato al mondo, NVIDIA Tegra K1 con 192 GPU core, SHIELD tablet sarà supportato regolarmente da aggiornamenti software, che metteranno a disposizione sempre nuove funzionalità.

La prima caratteristica distintiva di SHIELD tablet è quella di essere stato pensato specificamente per i gamer. Dispone di un luminoso display da 8 pollici full HD, speaker frontali dal suono ricco e una cover opzionale che è utile sia per proteggere lo schermo sia come supporto per garantire sempre la migliore visione.

Per trasformarlo in una completa “macchina da gioco”, NVIDIA ha poi realizzato SHIELD wireless controller, che offre la precisione, l’ergonomia e le basse latenze di cui i giocatori più accaniti hanno bisogno. SHIELD tablet offre anche LTE opzionale per i gamer che vogliono giocare ovunque.

Se sei un gamer e utilizzi un tablet, SHIELD tablet di NVIDIA è stato creato specificamente per te.“, ha dichiarato Jen-Hsun Huang, President and Chief Executive Officer di NVIDIA. “Offre performance eccezionali per un tablet e una giocabilità sorprendente, in grado di soddisfare anche i gamer più esigenti e consentire loro di poter giocare ovunque.”

Così come il primo nato della famiglia, SHIELD portable, anche SHIELD tablet può beneficiare di un portale che i gamer apprezzeranno particolarmente, dove sono disponibili i migliori giochi Android supportati al meglio da SHIELD e molto altro.

SHIELD tablet è equipaggiato con il processore mobile Tegra K1 e si basa sulla stessa architettura NVIDIA Kepler(TM), che assicura le prestazioni di gioco più estreme sui PC per il gaming.

  • PC Streaming: è il primo tablet in grado di effettuare lo streaming di giochi da un PC desktop o un notebook, tramite la tecnologia NVIDIA GameStream(TM), in abbinamento a GPU NVIDIA GeForce® GTX.
  • NVIDIA(TM) GRID Cloud Streaming: è il primo tablet in grado di effettuare lo streaming di giochi per PC con NVIDIA GRID. I giocatori possono avere accesso a NVIDIA GRID(TM) cloud gaming beta, disponibile al momento solo per i possessori di SHIELD residenti nel nord della California, per effettuare lo streaming istantaneo di giochi per PC di elevata qualità e salvarli sulla “nuvola”.
  • Twitch e NVIDIA ShadowPlay(TM): è il primo tablet a disporre di ShadowPlay, uno strumento avanzato che consente ai giocatori di salvare ed effettuare lo streaming delle sessioni di gioco più belle con Twitch, la più importante piattaforma video e comunità per i gamer. Con SHIELD tablet i gamer possono effettuare lo streaming dei loro titoli preferiti per gli amici in tutto il mondo. SHIELD Tablet dispone anche di una camera frontale da 5MP.
  • Console Mode: è il primo ad essere equipaggiato con NVIDIA Console Mode, che consente di visualizzare il gioco su TV a grande schermo. Console Mode assicura un’esperienza di gioco e di intrattenimento da salotto. I giocatori potranno, infatti, collegare il loro SHIELD wireless controller, sedersi sul divano e giocare con titoli Android e PC, navigare su Web e vedere i film preferiti, tutto con risoluzione nativa 1080p HD.
  • Un controller per veri giocatori, con latenze Wi-Fi ultra-low
  • SHIELD controller wireless è il più avanzato dispositivo del suo genere e consente ai giocatori di potenziare le performance con connettività Wi-Fi Direct a bassa latenza, includendo fino a 4 controller wireless per giocare insieme agli amici. Primo controller di precisione progettato sia per il gaming su Android sia per giochi su PC via streaming, è equipaggiato con un jack per cuffie da gaming con supporto audio stereo e game chat, touch pad integrato, controllo del volume e rivoluzionarie funzionalità di ricerca e comando vocali.

Lo stilo assicura esperienze di gioco con il tablet che i dispositivi “touch-only” non possono offrire e la tecnologia DirectStylus™ 2 di NVIDIA segna davvero una svolta. Due volte più veloce nella risposta rispetto alle soluzioni precedenti, la tecnologia DirectStylus 2 consente per la prima volta anche un’esperienza di 3D painting.
Gli aspiranti artisti possono, infatti, utilizzare DirectStylus 2 su SHIELD tablet, prendere appunti con le app integrate e con il sistema di riconoscimento della scrittura o diventare creativi con l’app iperrealistica NVIDIA Dabbler™ e 3D Paint oil painting.

Per garantire che l’audio di ogni gioco, brano musicale o podcast sia incredibilmente cristallino, la tecnologia NVIDIA PureAudio™ assicura un suono dinamico attraverso speaker stereo frontali e una bass-reflex enclosure a 2 vie.

La robusta cover di SHIELD tablet, disponibile nella dotazione opzionale, fa molto di più che proteggere il tablet. La si può utilizzare, infatti, anche come supporto in diverse posizioni, in modo da rendere più piacevoli i giochi e l’intrattenimento.

SHIELD tablet dispone di NVIDIA SHIELD Hub app precaricata, che è fondamentale per assicurare le migliori esperienze di gioco con dispositivi SHIELD e offre accesso one-touch a uno shop, dove sono presenti tutti i giochi Android ottimizzati per SHIELD, insieme alla funzionalità di quick launch per i giochi già installati e le app.

In bundle è offerto Frostbyte game Trine 2: Complete Story, un gioco già famoso su PlayStation, Xbox e Steam e ora disponibile anche in versione ottimizzata per il processore Tegra K1. SHIELD tablet consente anche pieno accesso a Google Play, dove i giocatori possono scaricare migliaia di app.

SHIELD tablet nella versione Wi-Fi con 16 GB e MicroSD (fino a 128GB) avrà un prezzo al pubblico di 299 Euro IVA inclusa. La versione LTE con 32 GB avrà un prezzo al pubblico di 379 Euro IVA inclusa. SHIELD wireless controller sarà in vendita a 59 Euro, mentre la cover dello SHIELD tablet al prezzo di 29 Euro.

SHIELD tablet sarà disponibile in Italia a partire dal 20 Agosto per la versione Wi-Fi e dal primo Settembre nella versione LTE, assieme a wireless controller e tablet cover, presso i nostri partner Eprice.it e Nexths.it

iKonia Jarvis 7.85i con processore Intel Atom: il tablet che diventa notebook

Allegato di posta elettronica

I prodotti iKonia sono disegnati per accompagnare le persone in ogni momento della giornata, in modo intuitivo e istantaneo, per il lavoro come per il tempo libero.

Il tablet ha un display di 7.85”, il formato perfetto per le proporzioni delle immagini e per la portabilità, con una risoluzione HD di 1024×768 IPS per il massimo della  visualizzazione con qualsiasi angolazione. Ma il vero punto di forza di questo dispositivo è il processore equipaggiato all’interno, l’Intel Atom 2520 1.2 GHz, che garantisce massima velocità di utilizzo e fluidità per giochi, app, navigazione in internet e ogni attività professionale e non. Per questo motivo le caratteristiche del nuovo tablet Jarvis 7.85i – nel binomio natura e tecnologia, tipico del brand iKonia – sono rappresentate da un androide ed un ghepardo che corrono insieme come segno di velocità e unione.

Jarvis 7.85i ha una memoria interna di 16 Gb e una slot per Micro SD che permettono di avere tutto il proprio mondo sempre a portata di mano. Ogni componente lavora in sinergia con gli altri, come le scheda grafica che interagisce perfettamente con il processore, assicurando alta qualità alle immagini, anche in 3D. Il sistema operativo Android 4.2 rende l’utilizzo del tablet semplice e intuitivo mentre le due fotocamere, una anteriore e una posteriore, rispettivamente da 2 e 5 Mp, sono perfette per immortalare i momenti più belli.

Per completare le funzioni di Jarvis 7.85i e renderlo in tutto simile a un notebook, iKonia ha sviluppato la MiniStark 2.0, l’elegante tastiera Bluetooth 3.0 con il suo design ultra slim di soli 7.7 mm di spessore. Il case è in lega metallica così da combinare la giusta resistenza alla leggerezza, ideale per essere portata sempre con sé. Inoltre la portabilità di MiniStark 2.0 è garantita dalla batteria interna al Litio che garantisce autonomia ed una ricarica veloce del dispositivo, donandogli una lunga autonomia. La tastiera è comoda da trasportare perché prima e dopo l’utilizzo può essere usata come cover del tablet Jarvis 7.85 e Jarvis 7.85i.

Il nuovo tablet iKonia conferma l’alta qualità del marchio italiano nel mercato dei prodotti di tecnologia e si prepara a sorprendere ancora di più grazie alle sue caratteristiche e all’interazione perfetta con la tastiera MiniStark 2.0, pensata e costruita per diventare un accessorio indispensabile sia per estetica che per i suoi requisiti. iKonia Jarvis 7.85i, quindi, offre la comodità d’uso di un notebook, ma con la facilità di trasporto tipica di un tablet.

iKonia è importato in Italia da Il Triangolo  e presente nei principali canali di vendita di GDO, GDS, Dealer, B2C e-commerce e con corner dedicati in negozi selezionati.
iKonia Jarvis 7.85i è disponibile al prezzo consigliato di: 139,00 euro IVA inclusa

iKonia MiniStark 2.0 è disponibile al prezzo consigliato di: 24,90 euro IVA inclusa

VIA annuncia il nuovo tablet VIA Viega con sistema operativo Android

ViaViega1

VIA Technologies, Inc presenta VIA Viega, un robusto tablet Android da 10.1 pollici progettato per essere utilizzato negli ambienti più difficili, come gli showroom, i magazzini, i cantieri, e adatto ad una vasta gamma di applicazioni mobile per le grandi aziende.

Il nuovo tablet VIA Viega, con un grado di protezione IP65, sfoggia un design robusto che protegge da cadute, pioggia e polvere. Dispone anche di un sistema di difesa da urti e vibrazioni che protegge il dispositivo da cadute fino a due metri, così come un pannello di vetro temperato per evitare che lo schermo vada in frantumi. Con un pacco batteria ai polimeri di lunga durata extra e una docking station altamente personalizzabile per fornire ampia connettività per le periferiche esterne e capacità di ricarica rapida, VIA Viega garantisce il funzionamento ininterrotto durante l’intero turno di lavoro anche negli scenari di utilizzo più impegnativi.

Potenziato dal processore dual-core ARM Cortex-A9 SoC con tecnologia NEON, il tablet VIA Viega offre prestazioni multimediali eccezionali, inclusa accelerazione hardware per dimostrazioni di prodotto e training video HD di elevatissima qualità. L’ampia gamma di opzioni di connessione wireless, tra cui Wi-Fi, GPS, Bluetooth 4.0 e NFC, così come il 3G opzionale per l’utilizzo durante spostamenti o in sedi remote, garantiscono totale flessibilità in diversi scenari di implementazione interni e all’aperto.

Il tablet VIA Viega è caratterizzato dal sistema operativo Android 4.2 che offre un elevato livello di personalizzazione con funzionalità avanzate di sicurezza, come ad esempio la codifica/decodifica dei dati assitita dall’hardware e gestione integrata tramite VIA SMART ETK. VIA mette inoltre a disposizione un’ampia gamma di servizi per la personalizzazione della gestione di struttura, kernel e dispositivo per il tablet VIA Viega.

“Sempre più aziende cercano di aumentare la produttività e migliorare il servizio fornito al cliente, dotando il proprio staff di dispositivi mobile, ma allo stesso tempo si stanno rendendo conto che è fondamentale adottare soluzioni personalizzabili create per rispondere ai requisiti dei loro ambienti piuttosto che prodotti standard pacchettizzati”, ha dichiarato Epan Wu, Head of the VIA Embedded Platform Division di VIA Technologies, Inc. “Grazie al design robusto, alle funzionalità avanzate di sicurezza e all’estrema personalizzaizone, il tablet VIA Viega soddisfa pienamente tali requisiti e garantisce il livello di supporto richesto dai clienti enterprise”.  

Principali funzionalità del tablet VIA Viega

  • Processore 1.2GHz Dual Core ARM Cortex-A9 SoC con tecnologia NEON
  • 1GB di DRAM DDR3
  • GPU Mali-400 DP
  • Memroia Flash eMMC di 16GB
  • Schermo LCD retroilluminato da 10.1”
  • Fotocamera opzionale frontale da 2MP e posteriore da 5MP con  supporto per l’auto focus
  • Slot per Micro SIM Card
  • Slot per Micro SD Card
  • 2 porte Micro USB (1 per le normali funzioni, 1 per  la funzione di porta DC12V-in/COM)
  • 1 porta Micro HDMI-out
  • Support per Wi-Fi, 3G, GPS, Bluetooth 4.0 e NFC
  • 1 presa per auticolari e altoparlanti stereo interni
  • Batteria ai polimeri di lunga durata con un’autonomia fino a 9 ore
  • Sistema operativoAndroid 4.2 con servizi di personalizzazione
  • Dimensioni: 265.4mm(W) x 171.5mm(H) x 12.3mm(D) (10.4” x 6.8” x 0.5”)
  • Peso 690g
  • 3 anni di garanzia

NGM Forward 5.5, arriva lo smartphone più sottile al mondo

Schermata 2014-07-25 alle 22.42.36

NGM è lieta di annunciare NGM Forward 5.5, lo smartphone più sottile al mondo.   Il nuovo capitolo dell’innovazione tecnologica nel mondo della telefonia vanta una paternità italiana: Forward 5.5, nasce dalla collaborazione tra l’azienda cinese Gionee e NGM Italia, che ha curato il design, alcuni aspetti tecnici del telefono e l’interfaccia utente.

Miniaturizzazione al servizio di una accurata ricerca stilistica per la creazione di un telefono senza precedenti. La principale caratteristica di Forward 5.5 è lo spessore, da cui trae anche il suo nome: appena 5,55 mm che lo rendono attualmente  lo smartphone più sottile al mondo mai realizzato. Il corpo è realizzato da un’unica struttura metallica rivestita sia nella parte anteriore che posteriore da un vetro rinforzato e antigraffio Corning® Gorilla® Glass V3. La struttura interna è monoblocco e realizzata in lega di alluminio.  Il telefono è caratterizzato dalla presenza del display da 5 pollici Full HD Super Amoled che garantisce la riproduzione di colori accesi e con i contrasti vivi. Le linee essenziali del telefono esaltano il design ultraslim e rendono il telefono particolarmente ergonomico e maneggevole anche per l’utilizzo con una sola mano.

Le dimensioni ridotte non sono ottenute a scapito della potenza del nuovo smartphone monosim di NGM. Forward 5.5 è dotato di un processore con otto core in grado di funzionare contemporaneamente a una frequenza di 1,7 GHz a cui si abbinano 2 GB di memoria RAM. 

Potenza a servizio della multimedialità, a iniziare dalla fotocamera ad elevate prestazioni da 13 Mega Pixel HQ autofocus con funzione HDR e stabilizzatore d’immagine, in grado anche di catturare video in full HD. La fotocamera frontale invece offre 5 megapixel e un eccezionale angolo di ripresa da ben 95° per catturare tutte le persone e un ampio sfondo per gli immancabili selfies. Gli scatti e i video ritratti possono essere salvati nella memoria interna da 16 GB.

Grande cura anche per connettività del telefono che può accedere velocemente alla rete grazie alla connettività dati HSPA+ e Wi-Fi dual band. Inoltre, Forward 5.5 dialoga facilmente con gli altri dispositivi grazie alla presenza di Bluetooth 4.0 Smart Ready, Wi-Fi Display e USB OTG con adattatore compreso nella confezione.

NGM Forward 5.5 è in vendita a un prezzo di 399 al pubblico in una confezione che prevede anche una flip cover per proteggere il dispositivo da ogni urto accidentale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News