7 notizie per 7 giorni: nuovo appuntamento con la rubrica hi-tech di iPhoneItalia – Appuntamento 14/09

Chi possiede un iPhone è, nella maggior parte dei casi, anche un appassionato di tecnologia, come lo siamo noi di iPhoneItalia. Proprio per questo abbiamo deciso di creare una nuova rubrica, denominata “7 notizie per 7 giorni”, nella quale verranno riassunte le 7 notizie di tecnologia più interessanti e curiose della settimana, ma non riguardanti propriamente il mondo iPhone. Un modo per discutere insieme di tecnologia e non far mancare nulla ai nostri lettori! Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento.

banner-7per7-570x218111111

Windows 9 già disponibile sul web! Ma solo per chi ci casca

image009

Crescono i rumors e l’attesa intorno a Windows 9, che dovrebbe essere presentato in anteprima il prossimo 30 settembre. Come sempre accade per tutti i lanci di nuovi popolari prodotti, i cyber criminali cercano di sfruttare l’impazienza degli utenti, che rischiano di cadere vittime di trappole ben orchestrate con l’obiettivo di impossessarsi dei dati sensibili. I laboratori Trend Micro, leader globale nella sicurezza per il cloud, hanno infatti già intercettato i primi tentativi di “adescamento” che ruotano intorno alla nuova versione del sistema operativo Windows.

Effettuando una ricerca con le parole chiave Windows 9, free e download sui motori di ricerca, si arriva ad esempio a un sito maligno che offre un free download del nuovo sistema operativo. Gli utenti che cliccano sono re-indirizzati su un altro sito che chiede loro di installare un video file download manager, che però veicola un adware. Gli utenti si troveranno così il computer inondato di pubblicità oltre ad accorgersi che hanno in realtà scaricato una versione di Windows 7 in portoghese. I laboratori Trend Micro hanno intercettato anche un video su YouTube che propone un link nella descrizione, ma anche questo infetta i pc con un adware; e diversi blog che portano gli utenti a truffe di phishing, che hanno sempre l’obiettivo di impossessarsi dei dati personali.

TP Vision all’IFA 2014: nuovi TV Philips Ultra HD powered Android

Schermata 2014-09-13 alle 11.55.43

TP Vision, in occasione dell’IFA 2014, ha presentato numerose novità che rinnovano e arricchiscono l’esperienza d’intrattenimento a casa. L’azienda ha annunciato il primo TV Ultra HD 4k Philips powered by Android™ con un grande schermo curvo, la nuova serie Philips 9100 che si aggiunge alla sua famiglia di TV Ultra HD powered by Android™, il Philips Media Player UHD 880 e l’integrazione del servizio di cloud gaming OnLive all’interno dei TV Philips powered by Android.

Philips 8900 è il primo TV curvo powered by Android caratterizzato dalla nota qualità dell’immagine di alto livello Ultra HD 4K. Caratterizzato da un aspetto elegante e un design raffinato, unisce capacità elaborativa estremamente elevata e sistema operativo Android per fornire l’esperienza Smart TV più fluida e reattiva. Il telecomando del TV Philips 8900 rende facile la navigazione sul grande schermo attraverso la possibilità di digitare, utilizzare il puntatore e comandi vocali e gestuali. Il TV Philips 8900 ha un display curvo da 139cm (55’’) che poggia su un nuovo “stand piatto” e crea una forma unica, valorizzata dalla raffinata finitura cromata.

Certificata da Google, la gamma Philips 9100 powered by AndroidTM fornisce l’accesso al Google™ Play Store e dispone di applicazioni Google pre-installate. La visione di film ed eventi sportivi è resa ancora più entusiasmante con una qualità dell’immagine Ultra HD 4k superiore e l’Ambilight sui 4 lati che crea l’illusione di un TV fluttuante. Inoltre, un sub-woofer wireless incluso fornisce un suono vibrante per arricchire ulteriormente l’esperienza multimediale durante il gioco o la visione di film d’azione. La gamma Philips 9100, con modelli da 139cm (55”) e 164cm (65”), sarà disponibile nel terzo trimestre in Europa e Russia.

Il Philips Media Player UHD 880, basato su Android L, permetterà lo streaming di contenuti in 4K UHD su tutti i TV Philips UHD della collezione 2013* e 2014, utilizzando la nuova tecnologia di compressione HEVC. Inoltre, il supporto del codec video ad alta efficienza HECV amplierà la disponibilità di contenuti con risoluzione 4K UHD sui TV Philips UHD. Il Media Player sarà in vendita nel primo trimestre del 2015 in Europa e Russia ad un prezzo consigliato di 249 euro. Philips Media Player UHD 880 sarà, inoltre, disponibile gratuitamente, nel primo trimestre del 2015, per tutti i clienti che avranno acquistato un TV Philips UHD 2014, serie 8809, 8909 curved, 9109 e 9809.

TP Vision ha anche annunciato l’integrazione del servizio di cloud gaming OnLive all’interno dei TV Philips powered by Android. Il servizio permette di giocare ai video game di livello console su grande schermo a casa senza l’utilizzo di console. I TV Philips powered by Android™ sono i primi TV in Europa a supportare il servizio di cloud gaming OnLive. Tutti i TV Philips powered by Android sono caratterizzati dalla luce d’ambiente integrata Ambilight, una tecnologia d’illuminazione a LED, unica dei TV Philips, che emana un fascio di luce sul muro alle spalle della TV. La modalità gioco consente alla tecnologia Ambilight di seguire le scene veloci dei game d’azione e sportivi offrendo un’esperienza di gioco assolutamente immersiva.

Muoviti e rimani connesso con vívosmart  la fitness band con le Smart Notification di Garmin

Schermata 2014-09-13 alle 11.58.34

Garmin annuncia vívosmart, l’elegante fitness band con Smart Notification. Con vívosmart si può raggiungere uno stile di vita più sano e sportivo senza rinunciare ad essere sempre connessi. Grazie alle Smart Notification, il braccialetto resta collegato allo smartphone e vibra quando si ricevono chiamate, messaggi, promemoria dal calendario, e-mail e molto altro.

Come vívofit, vívosmart fornisce il livello di attività di chi lo indossa e spinge le persone verso uno stile di vita più attivo, impostando un obiettivo giornaliero personalizzato ed avvisando quando è ora di fare movimento. Il display intuitivo di vívosmart mostra l’ora, i passi compiuti, la distanza percorsa, le calorie bruciate, la barra motivazionale, quanto manca per raggiungere l’obiettivo e molto altro.

Grazie alle sue caratteristiche di monitoraggio dell’attività fisica e accessori aggiuntivi per gli allenamenti di running e ciclismo, e le Smart Notification, vívosmart è un vero e proprio personal trainer da tenere sempre al polso,” dichiara Stefano Viganò, Managing Director di Garmin Italia – “vívosmart mette alla prova e sprona gli utenti a restare attivi e a creare delle abitudini sane e durature nel tempo, mantenendoli però sempre connessi alla famiglia, agli amici, al lavoro e ad altro.”

Dal design ricercato, vívosmart è un braccialetto comodo e leggero con schermo ricurvo, con una resistenza all’acqua di 50 metri di profondità e una batteria che può durare fino a sette giorni consentendo a chi lo indossa di non toglierlo quasi mai. La superficie liscia ed ergonomica rende il braccialetto piacevole da indossare, inoltre, il display OLED touch rimane sempre spento illuminandosi quando deve mostrare nuove notifiche, ottimizzando così la batteria. Per attivare il display bastano due colpetti sullo schermo e si potrà scorrere tra le diverse pagine del menù per vedere ora e data, i passi compiuti, la distanza percorsa, le calorie bruciate, il countdown dei passi per l’obiettivo giornaliero personalizzato, la barra motivazionale, sms ricevuti e molto altro.

La barra motivazionale è composta da segmenti che iniziano a riempirsi ogni 15 minuti di inattività e un timer che comunica a chi lo indossa per quanto tempo è rimasto inattivo. Man mano che i segmenti aumentano, vívosmart vibrerà avvisando che è consigliabile alzarsi e camminare per qualche minuto. Basteranno infatti pochi passi per azzerarla. Sarà possibile avere un maggior controllo del proprio stile di vita attiva grazie anche alla compatibilità con la fascia cardio o con il sensore di velocità della bici, o addirittura usandolo come telecomando per l’action cam Garmin VIRB® o VIRB Elite . Infine, vívosmart è dotato di un interfaccia grafica con un lettore musicale sul display che permette di comandare la musica esistente sul tuo smartphone con piccole pressioni dello schermo.

Sul display appaiono le notifiche e il braccialetto vibra ogni volta che ci sono nuovi messaggi, e-mail e chiamate in arrivo, promemoria del calendario e molto altro. Con una vibrazione delicata vívosmart mostrerà un’icona specifica per ogni tipo di notifica e un’anteprima del messaggio. Per leggere tutto il testo, basterà semplicemente toccare e far scorrere lo schermo. Gli utenti potranno inoltre impostare la sveglia mattutina: vívosmart vibrerà in maniera silenziosa quando sarà il momento di iniziare la giornata. vívosmart si sincronizza automaticamente con l’app.

Questo permette a chi lo possiede di vedere report completi sul progresso delle attività, il totale delle ore dormite e la qualità del sonno. Inoltre la funzione “trova il mio telefono” consente di far squillare il proprio smartphone entro un raggio di 20 metri, quando non ci si ricorda più dove lo si è lasciato. Grazie a Garmin Connect e Mobile gli utenti possono collegare facilmente il loro account con MyFitnessPal per vedere un resoconto preciso delle calorie assunte e consumate, dando un quadro completo dell’attività giornaliera e della tipologia della propria alimentazione. vívosmart sarà disponibile da Ottobre nelle misure small o large e in diverse varianti di colore come il fucsia, il viola, il blu avio, il nero e il grigio.

Il prezzo al pubblico consigliato è di €169 e €199 con la fascia cardio inclusa, solo nelle colorazioni nero o grigio. vívosmart è un dispositivo di ultima generazione che va ad alimentare il segmento fitness Garmin, sempre più focalizzato sullo sviluppo di nuove tecnologie e innovazioni per migliorare lo stile di vita delle persone e per promuovere uno stile di vita sano e attivo.

WOOX presenta la soundbar con subwoofer più sottile mai realizzata da Philips

image004

WOOX Innovations ha annunciato all’IFA di Berlino la nuova soundbar con subwoofer ultrasottile di Philips, caratterizzata da un suono potente e finiture eleganti per chi desidera un audio di qualità durante la visione di film e programmi TV senza sacrificare spazio nel proprio salotto. La caratteristica principale della nuova soundbar di Philips è lo spessore: inferiore a tre centimetri, possiede sei woofer da 2″ al neodimio e due tweeter soft-dome da 1″. Inoltre, Il subwoofer comprende due woofer da 6,5″ e due bass port per eccezionali prestazioni dei bassi in soli 83mm di spessore. Grazie a queste dimensioni, il nuovo sistema di Philips può essere posizionato ovunque nel proprio salotto di casa.

La nuova soundbar di Philips è dotata di tecnologia virtual surround Dolby Digital e di digital surround DTS. Inoltre, il sistema è dotato anche di tecnologia NFC e può essere utilizzato per ascoltare musica dai propri dispositivi digitali.

La soundbar con subwoofer ultrasottile Philips (HTL6145C) sarà disponibile da settembre nei principali mercati europei al prezzo suggerito al pubblico di 449 euro; sarà inoltre disponibile in differenti colori e configurazioni di subwoofer (HTL6140B, HTL6140S) al prezzo suggerito al pubblico 399 euro.

NGM Harley Davidson,il primo dispositivo Windows Phone di Ngm

Schermata 2014-09-13 alle 12.02.59

NGM ha annunciato l’imminente uscita del nuovo modello Harley-Davidson™, il primo dispositivo della casa toscana dotato di sistema operativo Windows Phone.

NGM è entusiasta di essere partner della celeberrima casa motociclistica di Milwaukee, Harley-Davidson. Da Elvis a Janis Joplin, da Marlon Brando a Steve McQueen, da Easy Rider a Pulp Fiction, le moto con questo marchio sono da sempre associate alle icone di uno stile di vita ribelle e fuori dagli schemi.

Lo smartphpone NGM Harley-Davidson si richiama esplicitamente a queste suggestioni con un design aggressivo, oltre alla cover posteriore con il glorioso logo. Anche la confezione, in edizione limitata, è costituita da una gift box realizzata con effetto pelle, che può essere utilizzata come cofanetto porta oggetti.

NGM è inoltre lieta di portare sul mercato il suo primo smartphone con sistema operativo Microsoft Windows Phone.  L’NGM Harley-Davidson, con l’ultima release Windows Phone 8.1,   rappresenta uno dei primissimi telefoni Dual SIM dotati di questo OS disponibili in Italia.

Inoltre il nuovo smartphone NGM mette a disposizione la notissima suite Microsoft Office (che include le applicazioni Word, Excel, PowerPoint, OneNote) e l’applicazione OneDrive, che permette di salvare automaticamente i propri documenti nel cloud storage di Microsoft. La navigazione in rete è assicurata da Internet Explorer 11, con supporto di HTML5 e digitazione semplificata. Non può essere trascurato il fatto che su un telefono Windows Phone la navigazione utilizza un traffico dati molto minore del consueto (addirittura fino al 200% in meno), con un conseguente risparmio energetico di notevole entità. Il dispositivo può essere personalizzato e le sue capacità possono essere ulteriormente espanse grazie al Windows Phone Store, un mondo di applicazioni e giochi in costante sviluppo, sempre disponibile per il download.

Lo smartphone NGM Harley-Davidson è dotato di un processore QUALCOMM Quad Core operante alla frequenza di 1.2 GHz , che consente di eseguire un considerevole numero di operazioni allo stesso tempo, garantendo una migliore esperienza di navigazione in rete e una migliore performance 3D per i giochi. La memoria interna di 8 GB (espandibile con Micro SD per ulteriori 32 GB) e la RAM di 1 GB permettono di gestire e archiviare una grande quantità di video, audio, immagini e documenti. La fotocamera posteriore da 8 Mpixel HQ dispone di autofocus, flash e HDR, ed è integrata da un software che rende possibile cambiare i colori, aggiungere filtri ed effetti speciali ancora prima dello scatto.  Senza uscire dall’applicazione, è poi possibile inserire la foto o il video su Facebook, Twitter o Vine. Le immagini possono essere automaticamente salvate nel cloud grazie a OneDrive.

Oltre alla cover posteriore con effetto pelle e finiture metalliche, NGM Harley-Davidson™ è contraddistinto esteriormente da un display 5” HD (1280 x 720). E, come tutti gli smartphone NGM, il suo atout è rappresentato dalla sua capacità di gestire in maniera avanzata i contatti e le comunicazioni di ogni giorno grazie alla doppia SIM, che permette di separare la comunicazione privata da quella di lavoro, o di scegliere operatori telefonici diversi per sfruttare le migliori tariffe disponibili. Per l’accesso rapido alla rete, NGM Harley-Davidson utilizza una connettività dati HSPA+. Lo smartphone dispone inoltre di connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.0.

Per tradurre velocemente i pensieri in parole, lo smartphone NGM Harley-Davidson mette a disposizione la tecnica di scrittura semplificata World Flow, il sistema a trascinamento che permette di scrivere semplicemente facendo scorrere un dito sopra le lettere, risparmiando tempo e fatica. Grazie alla batteria Li-Ion 2000mAh, il dispositivo assicura fino a 500 minuti in conversazione e fino a  250 ore in Stand-by. NGM Harley-Davidson sarà disponibile a partire dai primi di Ottobre 2014 al prezzo di 249/269  Euro.

NGM Harley Davidson rappresenta una pietra miliare nelle storia dell’azienda perché è il primo smartphone NGM dotato del sistema operativo Windows.” Ha commentato Stefano Nesi, Presidente e Ceo di NGM. “Questo modello dimostra la nostra capacità di adottare le piattaforme e le soluzioni più diffuse sul mercato per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti. E crediamo che incontrerà sicuramente il favore di chi è dotato di uno spirito ribelle e ama scelte stilistiche nette”.

Siamo felici che un partner così importante come NGM ha deciso di entrare nella famiglia Window Phone,” ha dichiarato Silvano Colombo, Direttore del Consumer Channels Group in Microsoft Italia. “L’arrivo dei device NGM con sistema operativo Windows Phone è una scelta strategica ed il modello Harley-Davidson ™ rappresenta una soluzione unica e originale, disegnata per i veri fans del brand di Milwaukee. Ancora una volta, le nostre scelte hanno l’obiettivo di offrire la massima flessibilità di customizzazione per soddisfare le differenti esigenze dei consumatori.”

Philips Linea: un nuovo elegante telefono cordless arriva in Italia

Schermata 2014-09-13 alle 12.09.11

Philips Linea è l’ultima novità tra la premiata gamma Design Collection. Le sue forme slanciate simbolizzano una linea pura e continua che collega le persone tra loro proponendosi come il dispositivo perfetto per comunicare con amici e parenti. Il telefono cordless di design, Linea, è un dispositivo portatile elegante dall’eccellente usabilità e dalle funzionalità chiaramente definite. Il telefono è dotato di un display da 1,6″ ad alto contrasto bianco su nero, di un sistema acustico di precisione e di un meccanismo di docking intuitivo e sicuro.

Le prestazioni acustiche sono ottimizzate per un’eccellente elaborazione del suono e per una perfetta riproduzione della voce grazie a componenti audio accuratamente selezionati che limitano le fluttuazioni di eco e volume per assicurare un bilanciamento naturale del suono.

Schermata 2014-09-13 alle 12.10.16

Disponibile in tre colori (bianco, nero e rosso), Linea afferma il proprio stile all’insegna della semplicità. La sua silhouette fluida è il risultato di una meticolosa cura nei dettagli del design. Un peso aggiuntivo inserito nella stazione base la rende perfettamente stabile nonostante le dimensioni contenute. La docking è ottimizzata da magneti inseriti tra il telefono e la stazione base. L’armonia nel design si riscontra anche nel display LCD ad alto contrasto che facilita la lettura e nei tasti calibrati con retroilluminazione bianca, perfettamente integrati nel telefono stesso.

Con 16 ore di autonomia di conversazione, 25 minuti di registrazione della segreteria telefonica, 50 voci di rubrica e funzione Caller ID (se supportata dall’operatore telefonico), Linea possiede tutto quello che serve in ogni abitazione. Attivando la modalità eco plus la stazione base produce emissioni zero, ideale per chi vuole creare un ambiente ecocompatibile. Grazie al suo particolare design e alla dotazione completa di funzionalità, il telefono Philips Linea crea la linea più pura per collegare le persone tra loro.

Philips Linea sarà disponibile da settembre nei principali mercati europei al prezzo suggerito al pubblico di 39 euro o 49 euro (con segreteria telefonica).

Logitech presenta un nuovo mouse wireless

Schermata 2014-09-13 alle 12.08.39

Logitech presenta Logitech Wireless Mouse M280, il mouse dalla sagoma scolpita che si adatta perfettamente alla naturale conformazione della mano.

Con linee asimmetriche, una rotellina più ampia per una migliore navigazione e Logitech Advanced Optical Sensor per una maggiore precisione e riposte più immediate, il nuovo mouse di Logitech è ideale per qualsiasi necessità, sia che si tratti di lavori intensi o della semplice navigazione su Internet.

“Nell’arco di una giornata utilizziamo a lungo desktop, portatili e tablet ed è quindi necessario che le nostre periferiche siano comode”, ha dichiarato Denis Fayolle, Category Manager Mice EMEA di Logitech. “Per realizzare il Logitech Wireless Mouse M280 abbiamo utilizzato un processo artigianale che ci ha permesso di dare vita a una forma dinamica e curva con un’impugnatura in gomma che assicura un comfort naturale per la mano”.

Logitech Wireless Mouse M280 è compatibile con i principali sistemi operativi e integra un sensore di precisione per il tracciamento e un controllo più scorrevole. Grazie al suo avanzato sistema di efficienza della carica, il mouse entra in modalità risparmio energetico quando non è in uso così da preservare più a lungo le batterie. Inoltre, il ricevitore Nano assicura la stessa affidabilità di un dispositivo con filo garantendo però la stessa libertà del wireless. Infine, l’innovativo design (in versione blu o nera) rende il Wireless Mouse M280 il complemento perfetto per qualsiasi ambiente di lavoro.

The Logitech Wireless Mouse M280 sarà disponibile a partire da ottobre al prezzo suggerito al pubblico di €30,99 Iva inclusa. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.logitech.com.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News